MENU

Trimble: Farmer Core, la nuova soluzione per connettere tutte le operazioni dell’azienda agricola

By at Maggio 23, 2019 | 17:15 | Print

Trimble: Farmer Core, la nuova soluzione per connettere tutte le operazioni dell’azienda agricola

Trimble, produttore leader a livello mondiale di soluzioni avanzate per l’acquisizione, il trattamento e la visualizzazione di dati spaziali, ha recentemente annunciato il lancio del bundle Farmer Core, un nuovo servizio offerto in abbonamento (livello base) con il Trimble Ag Software che permette agli agricoltori di connettere tutte le informazioni relative alle operazioni dell’azienda agricola.

Disponibile online e su dispositivi mobili, Farmer Core è un potente ma economico “software-as-a-service” (SaaS), che integra i dati generati dalle macchine provenienti dai display di agricoltura di precisione, semplificando le impostazioni e ottimizzando le attività agricole.

 

SINCRONIZZAZIONE AUTOMICA CON LA NUOVA FUNZIONE AUTOSYNC™

Entrando nel dettaglio, Farmer Core sfrutta la nuova funzione AutoSync™, che sincronizza automaticamente le linee guida, i nomi dei campi, i confini, i punti di riferimento e le informazioni sugli operatori tra il Trimble Ag Software e i display Trimble utilizzando l’interfaccia di lavoro Precision-IQ™.

Precision-IQ è ideale per raccogliere e gestire i dati delle operazioni di campo. Riducendo la probabilità di commettere errori ed eliminando la necessità di condividere manualmente i dati tramite USB, AutoSync migliora l’integrità dei dati raccolti in azienda.

La nuova funzione AutoSync è inclusa nei servizi in abbonamento Trimble Ag Software per Farmer Core, Farmer Fit o Farmer Pro. Con AutoSync, Farmer Core riduce notevolmente le duplicazioni, il reinserimento dei dati e l’errore umano.

Elabora online e gestisce costantemente, tramite l’app mobile Trimble Ag o sul display, le informazioni riguardanti campo e operatori che sono sincronizzate automaticamente nel giro di pochi minuti tra tutte le attività dell’azienda agricola.

 

UNA POTENTE AGGIUNTA ALLA  SUITE TRIMBLE CONNECTED FARM®

Farmer Core è un’aggiunta potente alla soluzione Trimble Connected Farm®, una suite unificata di applicazioni per l’agricoltura di precisione che si occupa di tutti gli aspetti gestionali di una moderna azienda agricola.

Dall’ufficio al campo, per tutto l’anno, Trimble Connected Farm consente agli operatori di effettuare interventi chiave in modo più intelligente, rapido ed economico. Grazie all’integrazione universale tra trattori e attrezzi, all’agevole trasferimento dei dati e alla loro analisi, nonché alla possibilità di sfruttare i servizi di correzione della posizione da satellite di Trimble, gli agricoltori possono connettere una quantità variabile di operazioni, con facili opzioni di espansione e upgrade, in piena libertà e secondo i loro desideri.

In aggiunta, i servizi in abbonamento Farmer Core, Farmer Fit e Farmer Pro permettono agli utenti di lavorare con dati di agricoltura di precisione in tempo reale, inclusi i dati importati tramite Application Programming Interface (API) da display di parti terze.

 

UNO STRUMENTO PER MIGLIORARE LA PRODUTTIVITÀ, CON UN RISPARMIO DI TEMPI E RISORSE

Farmer Core è perfettamente in linea con la mission di Trimble: cambiare il modo di lavorare nel mondo tramite soluzioni per la connessione dei mondi fisico e digitale in vari settori, tra cui quello agricolo.

Da anni Trimble Agricoltura, divisione di Trimble, fornisce software, hardware e servizi che ogni giorno consentono ad agricoltori e contoterzisti di migliorare produttività, redditività, qualità, sicurezza e sostenibilità in ambito agricolo.

Con Farmer Core, gli operatori possono:
Semplificare il piano colturale: creare nomi cliente/azienda agricola/campo, importare o disegnare confini di campo e mappare punti di riferimento con Trimble Ag Mobile, che poi li sincronizzerà su tutti i dispositivi connessi (computer portatili, smartphone, tablet e display Trimble) utilizzando l’interfaccia di lavoro Precision-IQ.
Snellire le operazioni agricole: gestire linee guida, confini, nomi campo, punti di riferimento e dati operatore su tutti i dispositivi connessi durante le attività agricole, integrando tutti i dati generati dalle macchine provenienti dai display Trimble e da fonti diverse tramite le API.
Migliorare l’affidabilità delle documentazioni dell’azienda agricola: tenere traccia degli acquisti e dei costi per campo, migliorare la coerenza dei dati di agricoltura di precisione e generare report dettagliati per la documentazione aziendale dell’agricoltore o per soggetti terzi.

 

COSTI CONTENUTI

Un abbonamento a Farmer Core costa $199 (177 €) all’anno. Per connettersi ai display Trimble con AutoSync è necessaria una Display Connection, che costa $99 (88 €) all’anno per display.

 

DISTRIBUITO DA VANTAGE ITALIA

La distribuzione in Italia di tutte le soluzioni Trimble Agricoltura è affidata a Vantage Italia. La rete Vantage Italia fornisce supporto ad agricoltori e contoterzisti, sfruttando l’esperienza maturata nell’agricoltura di precisione e proponendo l’intero portfolio Trimble Agricoltura. In particolare, consiglia agli operatori i prodotti Trimble più adatti alle loro esigenze e più indicati per migliorare sia l’efficienza sia la produttività del loro parco macchine.

Vantage Italia e Trimble sono dunque i partner a cui ogni agricoltore o contoterzista attento alla produttività, al contenimento dei costi, alla sostenibilità ambientale può rivolgersi per ottenere risposte e soluzioni utili.

Per ottenere maggiori informazioni o per acquistare Farmer Core, visita: https://agriculture.trimble.com/product/farmer-core.

 

Fonte: Trimble
 

 

Componenti , , ,

Related Posts

Comments are closed.