Trimble & Vantage: tre webinar per parlare di agricoltura di precisione a tutti i livelli

Eventi 22/06/2020 -

Un percorso di tre incontri, tre chiacchierate che dureranno circa un’ora per fare chiarezza sull’agricoltura di precisione. La formula scelta, visto il periodo, è il webinar (gratuito): un evento dinamico, con uno spazio riservato alle domande dei partecipanti.

Il primo appuntamento (25 giugno) è dedicato a tutti gli agricoltori, sia quelli che hanno già approcciato l’agricoltura di precisione, sia coloro che temono sia “troppo”.

«Con il primo webinar vorremmo fornire consigli pratici agli agricoltori che desiderano avvicinarsi all’agricoltura di precisione partendo dai Sistemi di Guida, divenuti ormai una commodity: non esiste un’azienda agricola che non sia pronta», spiega Matteo Zucchelli, Trimble Regional Sales rappresentative Italia.

Al secondo appuntamento (2 luglio), si aggiunge al contributo di Matteo Zucchelli la presenza in qualità di esperto del prof. Luigi Sartori, del Dipartimento Territorio e Sistemi Agroforestali dell’Università degli Studi di Padova.  «Andremo a chiarire – prosegue Zucchelli – il concetto di Applicazione prodotto 4.0. Parleremo di Isobus, VRA e non solo».

L’ultimo webinar, (9 luglio) gestito da Daniele Roncarati, responsabile Post vendita di Vantage Italia – distributore Trimble sul territorio nazionale – avrà come focus il livellamento GPS. «Chiudiamo la serie di incontri affrontando in modo specifico il livellamento – conclude Matteo Zucchelli – che pur essendo di interesse generale, richiama con forza l’attenzione delle grandi aziende e dei contoterzisti».

 

I TRE APPUNTAMENTI

Webinar 1: Sistemi di Guida – Giovedì 25 Giugno 2020, h.18:00
Per registrarsi: bit.ly/SistemidiGuida-25Giugno

Webinar 2: Applicazione prodotto 4.0 – Giovedì 02 Luglio 2020, h.18:00
Per registrarsi: https://bit.ly/ApplicazioneProdotto-02Luglio

Webinar 3: Livellamento smart – Giovedì 09 Luglio 2020, h.18:00
Per registrarsi: https://bit.ly/LivellamentoSmart-09Luglio

Per maggiori informazioni su Trimble Agriculture: agriculture.trimble.com/IT

 

PER SAPERNE DI PIÙ

La divisione Trimble Agricoltura fornisce soluzioni per affrontare le complesse sfide tecnologiche dell’intera filiera agricola. Le soluzioni consentono ad agricoltori e consulenti di gestire al meglio le risorse limitate per ottenere prodotti alimentari sicuri e affidabili in modo sostenibile sia in termini economici sia in termini ambientali.

Adatte a tutte le stagioni, le colture, i terreni e le aziende agricole, le soluzioni di Trimble possono essere applicate alla maggior parte delle macchine agricole, indipendentemente dal costruttore e dall’anno di produzione.

L’acquisizione di Müller-Elektronik, un’azienda tedesca specializzata nella produzione di sistemi di controllo delle attrezzature e di precision farming, accresce le competenze di Trimble nell’ambito dell’agricoltura di precisione.

Per migliorare il processo decisionale, Trimble offre un’integrazione tecnologica che permette agli agricoltori di raccogliere, condividere e gestire informazioni in tutta l’azienda, aumentando nello stesso tempo l’efficienza operativa nella catena di valore agricola.

L’offerta di Trimble comprende sistemi di guida e sterzata; controllo di livello, livellazione e drenaggio; monitoraggio di portate e applicazioni; irrigazione; soluzioni per la raccolta; gestione dei dati da desktop e in cloud; nonché servizi di correzione.

Per ulteriori informazioni visitare: agriculture.trimble.com.

 

 
Fonte testo e immagini: Trimble Agricoltura

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori