Un trattore New Holland per Andrea Lo Cicero, il Barone del Rugby

News 30/07/2012 -

Un trattore New Holland T4020 è stato consegnato ad Andrea Lo Cicero, pilone della Nazionale di Rugby, per la sua Fattoria Didattica. Soprannominato il Barone per le sue ascendenze nobiliari, il catanese Andrea Lo Cicero è il rugbista in attività che vanta il maggior numero di presenze nella Nazionale Italiana: ben 91. Con gli Azzurri ha disputato tutti i Tornei 6 Nazioni e ha partecipato a 4 Coppe del Mondo. Attualmente è uno dei punti di forza del Racing-Metro Paris. Oltre che giocatore professionista di livello mondale, Andrea Lo Cicero è anche molto impegnato nel sociale e futuro imprenditore agricolo.

Già testimonial ufficiale dell’Associazione Nazionale Bambini Down, Lo Cicero sta costituendo un’Associazione Culturale Agricola: La Terra dei Bambini Onlus. L’Associazione, che avrà sede nella sua casa di campagna a Nepi, tra Roma e Viterbo, si occuperà di onoterapia: una pet therapy  che utilizza gli asini, molto diffusa in Francia, Stati Uniti e Svizzera, e dedicata ai bambini down e disabili. A partire dalla primavera 2013, sempre a Nepi, verrà avviata anche una fattoria didattica, con produzione di latte d’asina e dei suoi derivati.

Quest’anno Andrea Lo Cicero è diventato testimonial New Holland Agriculture e il 12 giugno scorso, presso lo stabilimento di Jesi, ha ritirato il suo specialissimo trattore T4020, personalizzato con il suo soprannome, che utilizzerà per rendere più efficiente e produttiva la sua Fattoria Didattica. «Abbiamo scelto Andrea Lo Cicero –  ha dichiarato Carlo Lambro, Vice President Europa  – perché incarna alcuni dei valori in cui il nostro Brand si riconosce: potenza, lealtà, impegno, amore per la terra e grande attenzione ai temi sociali».

Fonte: New Holland

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news