Bkt ha ulteriormente implementato e ottimizzato gli pneumatici agricoli radiali serie 70’ Agrimax RT 765 e serie 85’ Agrimax RT 855 facendo ricorso ad una mescola di nuova generazione che migliora sensibilmente la resistenza ai tagli e la durata complessiva degli pneumatici.
Alla base dello sviluppo della nuova mescola le approfondite ricerche che lo staff di Field Engineering di Bkt ha condotto nei Paesi in cui gli pneumatici Agrimax RT 765 e RT 855 sono utilizzati nelle condizioni più usuranti a livello del battistrada e della carcassa. L’esperienza così acquisita ha permesso al brand indiano di sviluppare una mescola capace di esaltare le già ottime prestazioni della precedente formulazione grazie all’ottimizzazione della tipologia/proporzione dei polimeri in essa presenti e ad una migliorata combinazione degli additivi rinforzanti quali il nerofumo, unitamente ad un ancor più efficiente processo di vulcanizzazione.
I test effettuati dimostrano significativi miglioramenti rispetto alla precedente versione quantificabili in un incremento del 30% della resistenza ai tagli e del 25% della durata di vita dello pneumatico.
Agrimax RT 765 e Agrimax RT 855 sono dotati di un’elevata trazione, con un basso compattamento del suolo che preserva la fertilità e la produttività delle colture. Sono progettati per essere resistenti su qualsiasi tipo di terreno – incluso l’utilizzo su strada – e per garantire ottime performance durante l’intero ciclo di vita del prodotto.
Recentemente le 33 diverse misure della serie 70’ Agrimax RT 765 e le 36 misure della serie 85’ Agrimax RT 855 sono state rivisitate anche nel design del fianco che ora ospita il nuovo logo di Bkt e le scritte rinnovate.
Fonte: Bkt