Valpadana: isodiametrici e non solo per un’operatività diversificata

Macchine , Trattori 02/07/2021 -
Valpadana: isodiametrici e non solo per un’operatività diversificata

Contraddistinta da requisiti di notevole eclettismo e spiccata maneggevolezza, l’offerta di Valpadana – firma storica nel settore degli isodiametrici facente capo ad ad Argo Tractors  – si traduce in una gamma di trattori sempre più in grado di soddisfare le variegate esigenze del segmento specialistico, dalle coltivazioni intensive come i vigneti e i frutteti a quelle in serra o nei vivai.

Valpadana

4655 VRM

Diversificata operatività garantita dai supercompatti ad alte prestazioni della serie VP 4600, conforme alla Mother Regulation, proposti in versione piattaformata monodirezionale e nelle varianti con ruote isodiametriche, articolate o con ruote posteriori maggiorate . Una serie declinata in tre modelli mossi da motorizzazioni Yanmar a tre e quattro cilindri, che erogano potenze di 23, 35 e 47 cavalli, abbinate a robuste trasmissioni da 8 rapporti in avanti più 4 in retro, munite di inversore sincronizzato.

Valpadana

4645 VRM fotografato a Enovitis in Campo 2021.

Esaltati nelle doti di manovrabilità e polivalenza, oltre che dalla grande varietà di configurazioni disponibili, dalle loro contenute dimensioni, i VP 4600 vantano, tra l’altro, una presa di forza semi-indipendente, innestabile mediante frizione dedicata multidisco in bagno d’olio e, in vista della elevata sicurezza in ogni condizione di lavoro, un potente sistema frenante posteriore multidisco in bagno d’olio. La dotazione di serie prevede inoltre il sollevatore, provvisto di regolatore della velocità di discesa, che offre una portata massima di 1.500 chilogrammi.

 

SERIE 3000 F: SPECIALIZZATA E POLIVALENTE AL TEMPO STESSO
Valpadana

3080 F

Le dimensioni compatte rappresentano la carta vincente anche dei versatili e agili specializzati della serie 3000 F di Valpadana (nella foto di apertura il modello 3080 F fotografato a Enovitis in Campo 2021), ideali all’interno di vigneti e frutteti, come pure in orticoltura e per le lavorazioni in serra: un peso senza zavorre di 2.200 chilogrammi ed una larghezza minima di 1.350 millimetri, associate ad un passo di 1.950 millimetri e ad un’altezza minima da terra decisamente contenuta.

Tre i modelli della serie 3000 F, motorizzati con unità Kohler a 4 cilindri e 16 valvole da 2,5 litri, che sviluppano potenze di 55, 68 e 75 cavalli, emissionati in Stage V con sistema di rigenerazione delle emissioni che abbina catalizzatore DOC e filtro DPF. La trasmissione Argo Tractors opera in sinergia tramite inversore meccanico con comando al volante e mette a disposizione, con creeper, 16 velocità in avanti e 16 in retro.

 

 
© riproduzione riservata
 
 
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto