MENU

Valtra: Continental diventa fornitore Oem per la serie A

By at ottobre 11, 2018 | 11:07 | Print

Valtra: Continental diventa fornitore Oem per la serie A

La collaborazione tra Valtra e Continental appare destinata ad intensificarsi: a partire da questo mese, infatti, i trattori della serie A del produttore finlandese possono montare come pneumatici di primo equipaggiamento i nuovi radiali agricoli Tractor70 e Tractor85 di Continental, che finora potevano essere richiesti solo come personalizzazione fornita dallo studio Valtra Unlimited.

La decisione presa da Valtra di “promuovere” il brand tedesco a fornitore Oem è il risultato di una serie di test in campo eseguiti congiuntamente dai due costruttori.

«Per i nostri clienti dei mercati nordici la sicurezza, la produttività ed il comfort su terreni coperti di neve e ghiacciati sono fattori che influenzano in maniera decisiva la scelta di acquisto – ha dichiarato Marko Ojalehto, Product Marketing Specialist di Valtra –. Per giunta, la nostra clientela europea è sempre alla ricerca di nuove soluzioni tecnologiche. Questi comportamenti combaciano perfettamente con le prestazioni della nuova gamma di pneumatici Continental, in grado di garantire un ottimo comfort su strada ed un’elevata trazione in campo, grazie alla possibilità di lavorare a basse pressioni di gonfiaggio.

 

L’INNOVATIVA TECNOLOGIA COSTRUTTIVA N.FLEX

Gli pneumatici Tractor70 e Tractor85, prodotti entrambi nel nuovo impianto Continental di Lousado, in Portogallo, inaugurato lo scorso anno, sono caratterizzati dalla innovativa tecnologia N.flex e dallo speciale disegno del tallone.

Il particolare nylon utilizzato nella fabbricazione della carcassa (si tratta di molteplici fili di nylon di nuova generazione) la rende molto più flessibile e al tempo stesso più stabile dimensionalmente rispetto ai materiali comunemente usati in questo ambito.

 

ALTI LIVELLI DI COMFORT DI GUIDA E NOTEVOLE CAPACITÀ DI TRAZIONE

Ne deriva un miglior ammortizzamento ed un più elevato comfort di marcia, oltre  ad una maggiore robustezza ed elasticità dello pneumatico, capace di tornare sempre e subito alla sua forma originaria senza deformazioni permanenti.

I due nuovi radiali di Continental garantiscono inoltre la minimizzazione dello slittamento, anche con importanti carichi di lavoro. La possibilità di operare a basse pressioni, al contempo, riduce al minimo il compattamento del suolo aumentando la superficie di appoggio.

 

FACILI MONTAGGI E SMONTAGGI

Ulteriore requisito: Tractor70 e Tractor85 possono essere montati molto velocemente e facilmente, grazie appunto all’innovativa tecnologia del tallone, costituito da un unico nucleo metallico monoblocco che assicura anche una perfetta aderenza al cerchio.

 

 
Fonte: Continental
 

 

News , , , , ,

Related Posts

Comments are closed.