Valtra: la nuova Serie F Stage V debutta a Eima 2022

Macchine , Trattori 20/10/2022 -
Valtra: la nuova Serie F Stage V debutta a Eima 2022

A distanza di soli due mesi dal lancio ufficiale della possente serie Q di quinta generazione Valtra aggiungerà un ulteriore tassello, l’ultimo, al processo di upgrade motoristico delle sue gamme svelando l’attesa Serie F Stage V.

I nuovi modelli saranno presentati in anteprima assoluta  all’evento fieristico Eima International di Bologna, in calendario dal 9 al 13 novembre: una scelta che premia il nostro Paese in quanto “patria” per eccellenza degli specializzati. La produzione, fa sapere la Casa finlandese, sarà gradualmente incrementata e le prime consegne ai clienti sono previste per il secondo trimestre del 2023.

 

COMPATTEZZA E MANOVRABILITÀ IN PRIMO PIANO

La Serie F di Valtra si qualifica come il trattore perfetto per lavori specializzati nelle aziende frutticole e nei vigneti. È il trattore ideale per i passaggi stretti tra queste colture ad alto valore aggiunto.

Macchina compatta con un’altezza ridotta di soli 1450 mm (con cabina aperta) o 2450 mm (con cabina), è provvista di un telaio appositamente sagomato e di un assale anteriore ben progettato che consentono di effettuare curve strette.

Il potente impianto idraulico, ideale per attrezzi altrettanto efficaci, rende i trattori Serie F macchine da lavoro perfette per compiti specialistici e lavori impegnativi come la pacciamatura.

 

NUOVO MOTORE FPT 4 CILINDRI DA 2,8 LITRI

La Serie F Stage si basa sull’apprezzato modello Stage IIIB  ma è ora dotata di un motore FPT a 4 cilindri da 2,8 litri completamente nuovo, estremamente compatto e al tempo stesso efficiente nei consumi, conforme alle norme sulle emissioni Stage V e con una coppia superiore fino al 10%. Per erogare la potenza sono disponibili tre diverse opzioni di trasmissione.

 

TRE DIVERSE DIMENSIONI PER SODDISFARE TUTTE LE ESIGENZE

La Serie F è disponibile in tre diverse dimensioni, il che la rende ideale per un’ampia gamma di attività nei vigneti, nelle aziende frutticole e in altre coltivazioni specializzate. I clienti possono scegliere il trattore con o senza cabina, oppure optare per il modello stretto con cabina.

 

 
Fonte: Valtra
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori