Valtra: nuovo Section Control 96 con Multiboom, per una precisione ancora maggiore

Componenti 17/03/2022 -
Valtra: nuovo Section Control 96 con Multiboom, per una precisione ancora maggiore

Valtra ha annunciato l’arrivo di importanti aggiornamenti grazie ai quali i clienti del brand finlandese potranno migliorare le funzionalità per l’agricoltura di precisione. In particolare la Precision Farming diventerà ancora più accurata quando i clienti Valtra avranno accesso alla funzione Section Control 96 con Multiboom.

 

CONTROLLO INTERAMENTE AUTOMATICO DI TRE BRACCI CONTEMPORANEAMENTE E DI UN MASSIMO DI 96 SEZIONI DIVERSE

L’automazione di Section Control è stata in precedenza in grado di dividere la barra di un’irroratrice compatibile con ISOBUS, ad esempio, in 24 o 36 sezioni. Il nuovo Section Control 96, invece, può dividere il braccio in un massimo di 96 sezioni diverse, mentre la funzione Multiboom consente di controllare contemporaneamente fino a tre diversi bracci in modo completamente automatico.

«Su una seminatrice, ad esempio, è possibile spargere fertilizzante nel primo sistema di alimentazione, seme nel successivo e fertilizzante iniziale o piccolo seme nel terzo. A seconda dell’attrezzo, le tramogge della semente e del fertilizzante sono spesso divise in due o più sezioni. Il nuovo Section Control 96 con Multiboom può controllare ciascuna di queste sezioni e alimentatori con una precisione centimetrica», spiega lo specialista di prodotto Johan Grotell.

 

IDEALE PER SEMINATRICI, IRRORATRICI, SPNDICONCIME E COLTIVATORI A FILE COMPATIBILI CON ISOBUS

La nuova funzione è ideale per controllare attrezzi come seminatrici, irroratrici, spandiconcime e coltivatori a file compatibili con ISOBUS. Ad esempio, se la barra di un’irroratrice da 24 metri è suddivisa in sezioni a intervalli di 25 centimetri, si creano ben 96 sezioni controllate indipendentemente.

L’attrezzo può avere sezioni controllate da alimentatori separati in una, due o tre file consecutive. In alternativa, un attrezzo può trovarsi davanti al trattore e l’altro dietro. Poiché la larghezza degli attrezzi cresce di anno in anno, la gestione degli attrezzi ISOBUS è sempre più richiesta per controllarli con precisione. Più i campi sono irregolari, maggiore è il vantaggio.

 

DI FACILE IMPIEGO, PERMETTE DI EVITARE LE SOVRAPPOSIZIONI, RISPARMIANDO TEMPO E CARBURANTE

«Il Section Control di Valtra è molto facile da usare dal touchscreen sul bracciolo SmartTouch. L’interfaccia sulla nuova versione è simile a quella precedente, è stato aggiunto solo il numero di sezioni. Il trattore deve anche avere la guida automatica Valtra Guide e il controllo degli attrezzi ISOBUS», aggiunge Grotell.

Section Control aiuta gli agricoltori a fare un uso migliore dei loro campi eliminando le sovrapposizioni. Allo stesso tempo, consente di risparmiare tempo, fatica e carburante migliorando la qualità e la quantità del raccolto.

 

ACCESSO GRATUITO ALLE NUOVE FUNZIONALITÀ PER I POSSESSORI DI TRATTORI VALTRA DI QUINTA E QUARTA GENERAZIONE CHE GIÀ UTILIZZANO IL SECTION CONTROL 36

Section Control può facilmente far risparmiare almeno il 5 per cento su input come semi, fertilizzanti e prodotti fitosanitari. Soprattutto, i clienti con trattori Valtra di 5a e 4a generazione che stanno già utilizzando il Section Control 36 di Valtra avranno accesso facile e gratuito alle nuove funzionalità una volta che il software del trattore sarà aggiornato alla prossima manutenzione programmata.

I clienti che utilizzano Section Control 24 possono acquistare l’aggiornamento al nuovo. L’aggiornamento è disponibile immediatamente per i trattori Valtra di 5a generazione e sarà disponibile per i trattori Valtra di 4a generazione entro la fine dell’anno.

 

 
Fonte: Valtra
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori