Vicon presenta all’Eima la nuova falciacondizionatrice a rulli Extra 824R Pro, con larghezza di lavoro di 2,40 metri. Le principali caratteristiche sono la ormai famosa barra di taglio indipendente Extra, dotata di 6 dischi a rotazione contrapposta e 3 coltelli per disco, caratteristica unica di tutte le macchine Vicon per il taglio. Nuovi sono anche il kit Express System (dispositivo di sgancio rapido dei coltelli) e il Superfloat, sistema di adattamento al terreno in ogni condizione tramite robuste molle compensatrici.
La Extra 824R Pro è equipaggiata inoltre con un nuovo concetto di condizionatore a due rulli motrici controrotanti. Lo speciale profilo elicoidale dei rulli assicura un condizionamento efficace su tutta la larghezza di taglio creando una grande ventilazione e favorendo pertanto un’espulsione ottimale anche in presenza di prodotti molto umidi (erba medica) non danneggiandone l’apparato fogliare. L’intensità del condizionamento è registrabile regolando sia la pressione sia la distanza trai due rulli. La regolazione dell’andana è molto semplice in quanto la macchina è dotata di serie di deflettori che permettono all’operatore di spargere il prodotto in modo uniforme su tutta la larghezza di lavoro.
Tra le dotazioni di serie anche una robusta testata di attacco pivotante provvista di scatola di trasmissione reversibile (540 o 1.000 giri/min). L’angolazione del timone raggiunge i 90° e permette di mantenere costante la velocità della presa di forza in fase di lavoro agevolando l’operatore nelle manovre sia in campo sia su strada.
Vicon presenta all’Eima la nuova falciacondizionatrice a rulli Extra 824R Pro
Attrezzature
31/10/2012 -
meccagri