MENU

Vicon: Red Dot Design Award per le falciacondizionatrici Vicon Extra 700

By at maggio 7, 2018 | 19:19 | Print

Vicon: Red Dot Design Award per le falciacondizionatrici Vicon Extra 700

Le falciacondizionatrici della serie Extra 700 di Vicon sono state insignite del premio “Red Dot Product Design Award 2018”, uno dei più importanti al mondo sul design di prodotto, assegnato da una giuria internazionale formata da 39 esperti del settore che quest’anno hanno esaminato un totale di 6.300 innovazioni iscritte alla competizione da aziende e designer provenienti da 59 Paesi.

«Sono assolutamente orgoglioso di questo riconoscimento che sta a simboleggiare la creatività e lo spirito innovativo applicato da Vicon durante tutto il processo di sviluppo del prodotto», ha dichiarato Stefan Zimmermann, Product Manager Falciatrici e Falciacondizionatrici.

 

ESCLUSIVE SOSPENSIONI QUATTRO LINK

Tra i punti di forza di questa nuova serie di falciacondizionatrici le esclusive sospensioni denominate Quattro Link, sviluppate ispirandosi alle auto da corsa. Questo particolare concetto di sospensioni consente alla barra falciante di seguire perfettamente il profilo del terreno, garantendo al tempo stesso una maggiore velocità ed un’aumentata produttività. Inoltre il design intuitivo di tutti gli elementi operativi aggiunge ulteriore semplicità a queste attrezzature.

La linea delle Extra 700 è stata progettata in cooperazione con l’agenzia di design VanBerlo. «Il punto di inzio è stato quello di raccogliere informazioni chiare dai venditori e dai clienti finali – ha spiegato Roelof van Driel, Design & Development Director presso l’agenzia VanBerlo –. Da qui abbiamo potuto applicare un processo agile per creare un design che voleva essere sia “user friendly” sia efficiente. In stretta collaborazione con Kverneland Group, ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo tuffati nel prodotto».

 

LA SECONDA VOLTA IN QUATTRO ANNI

Questa è la seconda volta in quattro anni che le falciatrici del brand Vicon ricevono il premio Red Dot.

 

Fonte: Kverneland Group
 

 

News ,

Related Posts

Comments are closed.