Vigneto e frutteto, le soluzioni di BKT

BKT 31/03/2022 -

Progettati per proteggere il suolo, gli pneumatici BKT per il vigneto e il frutteto hanno alcuni denominatori comuni: trazione, elevata capacità di carico, ridotta compattazione del terreno e comfort di guida per gli operatori.

Si tratta di una gamma particolarmente ampia e performante, che non solo permette di rispondere alle specifiche esigenze di colture ad alto reddito come sono i frutteti e le vigne, ma consente anche di risparmiare tempo, carburante e dunque denaro.

In particolare, con numerose misure per ciascun segmento, sono disponibili soluzioni per trattori, macchine irroratrici e vendemmiatrici, per trasporto su campi e su strada, per la lavorazione del terreno, per irrorazione e vendemmia.

 

IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA VF

AGRIMAX SPARGO

Punta di diamante di casa BKT per la gamma vigneto-frutteto è AGRIMAX SPARGO, una linea dotata di tecnologia VF, grazie alla quale è possibile trasportare carichi pesanti con una pressione dello pneumatico ridotta, limitando quindi il compattamento del suolo e i conseguenti effetti negativi sulla coltura. La notevole trazione, il comfort di guida e la stabilità caratterizzano questo pneumatico eclettico, utilizzabile sia in campo, sia su fondo stradale.

AGRIMAX SPARGO è dalla parte di un’agricoltura più efficiente, versatile e sostenibile ed è attualmente disponibile in sette misure: VF 380/85 R 38, VF 380/90 R 46, VF 480/80 R 46, VF 380/105 R 50, VF 380/90 R 50, VF 420/95 R 50 e VF 480/80 R 50.

 

AGRIMAX RT 955 E AGRIMAX RT 945, IDEALI PER LE COLTURE IN FILARI, A EQUIPAGGIARE VENDEMMIATRICI, TRATTORI E MACCHINE IRRORATRICI

AGRIMAX RT 955

AGRIMAX RT 955, disponibile in ben ventitré misure, è invece lo pneumatico radiale di BKT ideale per macchine pesanti e applicazioni tra i filari; alcune misure ben si adattano anche per l’irrorazione. È caratterizzato dalla notevole stabilità, dalle ottime capacità di trazione, dall’auto-pulitura dal contatto continuo con il terreno e dalla spalla arrotondata studiata per difendere il suolo e le colture.

AGRIMAX RT 945

Caratteristiche simili si ritrovano anche nel modello AGRIMAX RT 945, disponibile in otto diverse misure e sviluppato appositamente con un battistrada stretto per proteggere i vigneti e le radici delle piante. Le sue qualità di auto-pulitura lo rendono ideale anche per gli spostamenti su strada.

 

AGRIMAX RT 855 E AGRIMAX RT 765, PERFETTI PER IL TRASPORTO SU CAMPI E SU STRADA MA ADATTI ANCHE PER IRRORAZIONE E VENDEMMIA 

AGRIMAX RT 855

Anche AGRIMAX RT 855 e AGRIMAX RT 765 sono perfetti per più missioni: vendemmia,  irrorazione dei filari, trasporto combinato su strada e su campo. Il primo è uno pneumatico radiale che abbina l’elevata capacità di carico all’ottimo galleggiamento. É disponibile in quarantasei misure diverse.

AGRIMAX RT 765

Il secondo è invece uno pneumatico della serie 70 di BKT, idoneo a equipaggiare i trattori impegnati in operazioni pesanti. La sua larga impronta assicura un’eccellente trazione su qualsiasi superficie. Attualmente AGRIMAX RT 765 è disponibile sul mercato in trentotto diverse misure.

 

DUE SOLUZIONI AGGIUNTIVE PER LA VENDEMMIA

AGRIMAX RT 657

Infine arricchiscono la gamma di BKT gli pneumatici RT 857 e AGRIMAX RT 657, che ben si prestano alla vendemmia ma che risultano ideali anche per la lavorazione del terreno e per il trasporto su strada. Caratteristiche comuni sono il comfort di guida e il risparmio di carburante: RT 857 è disponibile in dieci misure, AGRIMAX RT 657 in venticinque.

 

AGRIMAX TURF RT 333, PROGETTATO PER I TRATTORINI

AGRIMAX TURF RT 333 è stato progettato per equipaggiare trattori di piccole dimensioni adibiti al giardinaggio e alle applicazioni in frutteti e vigneti. Disegnato con una profondità extra di battistrada (R-3+), consente una maggiore trazione sul terreno e assicura un ciclo di vita prolungato. Il disegno a blocchi direzionali, insieme alla profondità del battistrada R-3+, permette una ridotta compattazione del terreno. Questo pneumatico assicura inoltre ottime proprietà auto-pulenti, che lo rendono la soluzione ideale anche nei frequenti spostamenti in strada per il trasporto del raccolto o di materiali.

Senza mai dimenticare il benessere degli operatori, BKT ha progetto AGRIMAX TURF RT 333 per garantire un elevato comfort di guida sia su campo, sia su strada per ridurre al minimo l’affaticamento durante le ore di lavoro. Particolare attenzione, inoltre, è stata prestata alla messa a punto di uno pneumatico a bassa resistenza al rotolamento per ridurre il consumo di carburante. Il prodotto è disponibile in otto misure.

AGRIMAX TURF RT 333

Sviluppare pneumatici perfetti per vigneti e frutteti è una sfida che BKT ha accolto senza indugio proponendo una linea completa di prodotti dai numerosi vantaggi, tutti fondamentali per ottenere il meglio da queste colture rispettandone il terreno, così da consentire la migliore efficienza produttiva, e, nel contempo, garantire un risparmio di tempo e carburante.

Lavorare alacremente e con continuità all’ampliamento delle gamme, proponendo sempre nuove misure che possano equipaggiare i più diversi mezzi moderni per le diverse applicazioni tra cui anche colture di vigneti e frutteti, è il fermo obiettivo di BKT, consapevole del valore di offrire il perfetto mix tra prestazione, funzionalità, durata e comfort per chi guida.

 

© Emanuela Stìfano

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news