SPECIALE EDP 2020
Svolta digital per Kohler. Il costruttore qualche settimana fa ha presentato Kohler Virtual Booth, uno spazio virtuale volto a supportare gli OEM da remoto.
«Siamo felici di poter offrire un’esperienza digitale completa ai nostri clienti – ha spiegato a Meccagri Nino De Giglio (nella foto sotto), Director Marketing Communications & Channel Management, Kohler Engines –. Si tratta di uno strumento che rafforza le nostre collaborazioni e ci offre varie possibilità per continuare a essere protagonisti nel comparto dei motori off-road».
Nella pratica, Kohler Virtual Booth è un contenitore attraverso il quale, tramite discussioni, webinar e presentazioni, si potrà approfondire la conoscenza dei motori di Kohler Engines.
È dunque lo strumento perfetto per affrontare ciò che il nuovo corso impone: incontrarsi e collaborare sì, ma in sicurezza, rimandando gli incontri vis-à-vis a tempi più sereni.
NELL’ERA DELLE FIERE DIGITALI E DEGLI EVENTI VIRTUALI
Visitare lo stand “Kohler Virtual”, spiegano dal quartier generale di Reggio Emilia, è un’esperienza molto simile alla visita di uno stand reale: i visitatori hanno infatti la possibilità di passeggiare per lo stand in cui troveranno i motori esposti affiancati da una serie di informazioni tecniche. Non solo: per rendere la visita virtuale proficua, si ha la possibilità di prenotare un incontro e dunque dialogare da remoto con gli esperti di Kohler, siano essi venditori o product manager.
SU “LAWN & GARDEN” IL PRIMO FOCUS
Kohler Virtual Booth è stato lanciato il 7 settembre 2020: due settimane dopo, dal 21 al 25 settembre, si sono accesi i riflettori sul primo focus “Lawn & Garden”, in cui i responsabili sono stati a disposizione degli OEM di questa categoria per mostrare loro il portfolio di Kohler, discutendo i progetti in corso e imbastendone di nuovi.
«Tutti gli attori del settore sono stati presi in considerazione nello sviluppo di questo progetto – ha raccontato De Giglio –. Speriamo che anche i prossimi eventi vengano accolti con interesse e partecipazione. I numeri, dopo la prima settimana di fiera virtuale di settembre, sono particolarmente confortanti».
L’APPUNTAMENTO DI EIMA DIGITAL PREVIEW
Gli occhi sono puntati ora su Eima Digital Preview (EDP), prossimo evento in calendario. «Nel calendario di Kohler Engines, Eima è uno degli appuntamenti imprescindibili – ha concluso De Giglio –. È, dunque, con piacere che abbiamo accolto la proposta dell’organizzazione di prendere parte alla versione digitale, nella speranza poi di poterci rivedere tutti dal vivo alla fiera in presenza nel 2021».
Nel contesto di EDP e all’interno del suo Virtual Booth Kohler Engines terrà una Press Conference dedicata alla sua CheckApp (11 novembre-ore 10:00).
© Emanuela Stìfano