Vogelsang: nuova barra di spandimento BlackBird da 24 metri, in tour

Eventi 14/09/2022 -

Il team di Vogelsang Italia, insieme ai colleghi tedeschi, ha organizzato tre eventi in campo, in tre regioni Italiane, per mostrare dal vivo, al lavoro in campo, direttamente nelle aziende agricole, tutti  vantaggi della nuova barra di spandimento BlackBird da 24 metri.

 

PERFETTA ADERENZA AL SUOLO PER LA MASSIMA PRECISIONE NELLA DISTRIBUZIONE

Anche questa variante extra large, la più grande della sua categoria, per lo spandimento in banda, offre di serie tutti i vantaggi del BlackBird, come precisione e accuratezza di distribuzione imbattibili, elevata stabilità, lunga durata e semplicità di montaggio.  L’innovativo design del telaio permette un adattamento costante della barra rispetto al terreno, che contribuisce in modo determinante alla distribuzione ottimale del liquame direttamente sotto le colture.

Ma c’è di più.  Vogelsang, perfettamente consapevole che  posizionamento preciso dei nutrienti è possibile solo quando liquami e digestato vengono depositati in modo continuo vicino al terreno, ha realizzato un design della barra completamente nuovo che fornisce la regolazione dell’altezza e la compensazione delle oscillazioni. E lo fa indipendentemente per ciascun braccio laterale.

Questo significa che la barra può essere utilizzata anche in campi con una superficie ascendente sia a sinistra sia a destra, perché si adatta completamente al profilo del terreno. L’altezza del braccio laterale viene automaticamente bilanciata e,  allo stesso tempo, oscilla per compensare tutti i minimi dislivelli. in modo tale da garantire sempre una perfetta aderenza al suolo è così sempre assicurata. Il liquame viene quindi depositato con precisione sotto le colture. Per questo Vogelsang non esista ad affermare in riferimento alla barra BlackBird che «la precisione ha raggiunto una nuova dimensione».

 

LE ALTRE TECNOLOGIE IN CAMPO

Durante le tre tappe verrano presentate in campo anche altre tecnologie Vogelsang, come la Barra BlackBird da 15 metri, il sistema di spandimento per ombelicale BackPac da 18 metrit e  il sistema UniSpread per larghezze di lavoro da 6,0 a 10,5 metri.

Focus dell’intero tour sarà la valorizzazione in campo di liquami e digestato a basse emissioni, grazie alla precisione nello spandimento, nelle diverse condizioni di terreno, su suolo nudo e con colture in crescita.

Nelle tappe di Lombardia e Veneto sarà ospite anche l’agri influencer Stefano Bellia di Soc. Agr. Il Maialino Rosa, che metterà in campo la sua barra BlackBird.

 

GLI APPUNTAMENTI

29 settembre 2022 – Lombardia

Az. Agr. Carioni- Via Desgioi, 5 – Trescore cremasco (CR)

06 ottobre 2022 – Emilia Romagna

Az. Agr. Pedrotti – Via Cella all’Oldo, 36 – Reggio Emilia (RE)

14 ottobre 2022 – Veneto

Bianca Soc. Agr. Via San Martino, 10 – Grisignano di Zocco (VI)

Per programma e iscrizioni consultare la pagina web: https://news.vogelsang.info/it-it/blackbird-tour

Le date ed il programma potrebbero subire variazioni in caso di maltempo, verranno comunicate tempestivamente agli iscritti, sul sito ed i profili social.

 

 
Fonte: Vogelsang

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori