Vogelsang: ultimato in Germania un nuovo stabilimento per i sistemi di spandimento

News 03/06/2021 -

Vogelsang, l’azienda tedesca specializzata nella produzione di macchine, impianti e sistemi per i settori agricolo, del biogas, industriale, dei trasporti e delle acque reflue, ha ampliato la propria capacità di produzione di sistemi di spandimento presso la sede di Essen (Oldenburg), in Germania. Lo stabilimento, di 3.850 metri quadrati, dispone di nuove stazioni di assemblaggio, uffici e sale ristoro.

«Estendendo la nostra capacità di produzione, stiamo soddisfacendo l’elevata domanda di tecnologie di spandimento conformi ai requisiti di legge. Il sistema di spandimento con pattini BlackBird con una larghezza di lavoro di 24 metri sarà assemblato, tra le altre macchine, nel nuovo capannone – ha affermato Hugo Vogelsang, amministratore delegato di Vogelsang –. Abbiamo anche creato più spazio per i nostri dipendenti per chiacchierare o rilassarsi con delle sale pausa aggiuntive».

 

LUCE NATURALE ED ENERGIA SOLARE PER UNA PRODUZIONE PIÙ SOSTENIBILE

L’azienda di ingegneria meccanica ha investito circa quattro milioni di euro nel padiglione, progettato e realizzato con un’attenzione particolare alle condizioni di lavoro e alla sostenibilità.

L’illuminazione naurale a bande ampie assicura che ci sia molta luce naturale e condizioni ambientali confortevoli, il tutto risparmiando energia. L’illuminazione aggiuntiva nella hall viene controllata in base al livello di luce naturale e alla presenza o meno di dipendenti. Inoltre, si prevede di dotare il tetto del padiglione di un impianto fotovoltaico da 400 kilowatt di picco (kWp). Ciò consentirà al sistema di generare fino a 400.000 chilowattora (kWh) all’anno.

L’energia solare prodotta verrà immessa nella rete elettrica di Vogelsang attraverso il nuovo edificio tecnologico e coprirà una parte del fabbisogno energetico annuale dell’azienda. La sala riunioni dovrebbe essere messa in servizio nel terzo trimestre di quest’anno.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

 
Fonte: Vogelsang
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news