Walvoil: nuovi prodotti in mostra all’Agritechnica 2013

Componenti 07/11/2013 -

Walvoil, uno dei principali produttori mondiali di valvole oleodinamiche e di sistemi meccatronici completi per il mercato del macchinario mobile, esporrà all’Agritechnica (Pad.1, stand D118-E117) dei nuovi sistemi di comando per Front-end Loaders, che abbinano al distributore oleodinamico elettronica di comando a prestazioni elevate, sicurezza operativa, costi contenuti, facile installazione. Si tratta di sistemi completi rivolti sia agli utenti finali sia agli OEM’s.

Il sistema BASE si caratterizza per la semplicità di installazione e controllo, per la convenienza nell’affidabilità e per la terza funzione flangiabile. È composto dal distributore monoblocco SDM104/2+1 e dal joystick meccanico a cavo SCF031.

Il sistema EASY, meccatronico, garantisce prestazioni elevate, e semplicità di installazione come sistema “plug and play”.

Walvoil_EASY

Due i componenti principali: un distributore proporzionale sia a centro aperto sia Load sensing SDM122/DLM122 a due sezioni con moduli meccatronici MCS di nuova generazione, comandato da un joystick CAN CJW. Il joystick può comandare deviatori di flusso per il controllo delle funzioni ausiliarie.

Il sistema ADVANCED, elettroidraulico, garantisce i più alti livelli di sicurezza operativa abbinata ad elevate prestazioni.

Walvoil_Advanced

Cinque i componenti principali: un distributore proporzionale, sia a centro aperto sia Load Sensing, SDM127/DLM127 a due sezioni con valvola elettrica di sicurezza, low leak valve per riduzione trafilamenti e controllo discesa, sensori di posizione sui cursori SPSL, una centralina CAN CED252, un joystick CAN CJW con segnali di ridondanza ibridi.

La sicurezza è garantita dalla centralina che esegue la funzioni controllo tipiche dell’applicazione, comanda il distributore e ne esegue il monitoraggio. Il sistema è Isobus ready, per continuare la strada intrapresa da Walvoil verso il dialogo con il sistema macchina.

 

NUOVA VALVOLA LIMITATRICE DI PRESSIONE PER ROTOPRESSE

 

Un’ulteriore novità Walvoil in mostra al Salone di Hannover è costituita da una valvola limitatrice di pressione elettroproporzionale per applicazione rotopresse. La valvola MC10X-HF, patent pending, è stata studiata per controllare in modo più efficiente la pressatura di fieno/paglia, aumentando il controllo della densità nei diversi strati della rotoballa.

Walvoil_Valve

La valvola è ad azionamento diretto con trafilamento di 0.3cc/min (5gocce/min), portata sino a 10 l/min con ridotte perdite di carico (<15 bar@10 l/min). Queste caratteristiche consentono di aumentare la produttività e di mantenere inalterata la densità della rotoballa anche quando la macchina non sta raccogliendo fieno.

La regolazione proporzionale sino ad una minima pressione di lavoro inferiore a 3 bar@2 l/min consente di controllare con precisione anche le densità più basse.

 

Per ulteriori informazioni: http://www.walvoil.com/ita/news.htm
oppure rivolgersi a marketing@walvoil.com
 
Per scaricare la brochure con i prodotti novità Walvoil all’Agritechnica clicca qui: http://www.walvoil.com/pdf/exhibit/WAL_Brochure_Novita_Agritechnica.pdf
 
 

 

 

 
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news