MENU

Yamaha (Power Products) entra tra i marchi distribuiti in Italia da Multipower

By at Gennaio 31, 2019 | 17:02 | Print

Yamaha (Power Products) entra tra i marchi distribuiti in Italia da Multipower

In occasione di Eima 2018 Multipower, l’azienda di Gualtieri (Reggio Emilia) che dal 1999 distribuisce motori e componenti di affermati marchi, ha presentato come novità assoluta la linea Power Products di Yamaha.

 

L’ACCORDO DOPO LUNGHE TRATTATIVE

Come è stato reso noto dalla rivista di settore “MG Marketing Giardinaggio”, il lancio ufficiale dei nuovi prodotti, che segnano il ritorno del colosso giapponese nel settore del giardinaggio e dell’agricoltura, è il risultato di un “colpo grosso”: l’ accordo di distribuzione che Multipower ha raggiunto per questo specifico segmento di mercato con Yamaha Motor Powered Products, dopo più di un anno di intense trattative.

 

I MOTORI MULTIUSO DELLA NUOVISSIMA SERIE MX

Fanno da traino alla linea Power Products i motori della nuovissima serie multiuso MX (in mostra alla rassegna bolognese i modelli MX200 nella foto sopra, MX300, MX360 e MX400), evoluzione della fortunata serie MZ, della quale è stato ripreso il layout di base con un design più moderno e prestazioni ottimizzate, grazie anche ai miglioramenti introdotti nel sistema di filtrazione dell’aria e nell’avviamento a strappo che rendono questi propulsori adatta ad una ancor più ampia varietà di applicazioni.

Sempre restando in ambito motoristico meritano una menzione anche i due modelli della nuova serie verticale MA – l’MA175 e l’MA190 ­– (nella foto sopra), potenti e al tempo stesso leggeri e compatti, caratterizzati dalla configurazione OHC a catena  che ben si presta alle applicazioni nel gardening.

 

I GENERATORI INVERTER, DAL DESIGN INCONFONDIBILE

Fanno un po’ da bandiera alla linea Power Products di Yamaha i generatori inverter, cavallo di battaglia del colosso giapponese negli anni Novanta, dal design inconfondibile (nella foto sopra).

Disponibili in diversi modelli, la cui potenza varia da 1 kVA a 3 kVA, si possono collegare in serie per produrre una maggiore quantità di energia, senza tuttavia incidere sulla comodità e sulla semplicità di utilizzo.

Da segnalare anche, accanto a rasaerba e motozappe, le motopompe autoadescanti (nella foto sopra), ideali per l’irrigazione di giardini.

 

© riproduzione riservata
 
 

 

Giardinaggio , ,

Related Posts

Comments are closed.