MENU

Yanmar compra Terex Compact Germany per 60 milioni di dollari

By at Ottobre 10, 2016 | 09:41 | Print

Yanmar compra Terex Compact Germany per 60 milioni di dollari

Yanmar Holdings ha annunciato di aver completato lo scorso 1° ottobre l’acquisizione della Business Unit Compact Construction Germany in precedenza di proprietà di Terex Corporation.

 

L’AMPLIAMENTO DEL PORTAFOGLIO PRODOTTI CON PALE ED ESCAVATORI

terex_compact_83

L’acquisizione, il cui valore complessivo si aggira intorno ai 60 milioni di dollari (circa 53,5 milioni di euro), include il business di Terex Corporation relativo alla produzione e alla vendita di pale caricatrici gommate, midi e mini escavatori, escavatori gommati ed altri mezzi destinati al mercato europeo, nonché lo stabilimento di produzione e sviluppo di Crailsheim e il centro di distribuzione ricambi di Rothenberg, entrambi in Germania.

L’acquisizione espanderà significativamente le reti di vendita e assistenza di proprietà di entrambe le società nei principali mercati di Europa e Nord America. Inoltre – si legge nel comunicato stampa diffuso dalla sociatà di Osaka – l’applicazione del know-how nello sviluppo e nella produzione di entrambe le società ha permesso di ampliare la nostra gamma di prodotti per soddisfare al meglio le esigenze della nostra clientela. Questo a sua volta ci consentirà di espandere significativamente il nostro volume di vendite, che attualmente ammonta a circa 30 miliardi di yen nel settore delle costruzioni oltreoceano, fino a raggiungere gli 80 miliardi di yen nel 2020.

Pianifichiamo inoltre di espandere il nostro volume d’affari a circa 130 miliardi di yen nel medio termine per l’intero settore costruzioni del gruppo Yanmar, prosegue la nota stampa, e di continuare a sviluppare attivamente il volume d’affari nel mercato delle macchine da costruzione di piccole e medie dimensioni.

 

IL RAFFORZAMENTO DELLA RETE DI VENDITA

yanmar_terex_acquisizione_2016_67

«Siamo molto felici di aver concluso un accordo per l’acquisizione di Terex Compact Germany, una società che possiede una forte rete di vendita in Europa ed una famiglia di prodotti di eccellente qualità, fra cui la rinomata serie German Schaeff», ha dichiarato Takehito Yamaoka (a destra nella foto sopra), presidente di Yanmar Holdings.

«Si tratta di un’iniziativa si inquadra perfettamente in una strategia orientata all’espansione del volume di attività del Gruppo Yanmar nel settore delle macchine da costruzione di piccole e medie dimensioni – ha proseguito Yamaoka –. Ritengo che che questa acquisizione sarà importante non solo a breve termine, ma anche per la crescita a lungo termine del business Yanmar, espandendo il nostro portafoglio e integrando la rete di vendita della nostra filiale francese».

«È un grande onore essere il membro più recente della famiglia Yanmar – ha commentato Peter Hirschel (il secondo da sinistra nella foto sopra), General Manager di Terex Compact Germany –. Avere una società madre di grande solidità come Yanmar con ampie aspettative di crescita a lungo termine costituisce una straordinaria opportunità per Compact Germany. Terex Compact Germany e Yanmar Construction Equipment Europe insieme possiedono un portafoglio di prodotti completo, competitivo ed estremamente interessante nonché un’eccellente rete di distribuzione».

 

Fonte: Yanmar

 

 

News ,

Related Posts

Comments are closed.