Yokohama Off-Highway Tires: due nuove versioni per Galaxy HSTR 400

Componenti 25/03/2021 -

Lanciato nel 2019, Galaxy HTSR 400 (E-4/L-4), progettato per l’uso nei dumper articolati e nei caricatori gommati con carichi pesanti in ambienti di lavoro estremi, è ora disponibile in due nuove versioni caratterizzate dall’uso di mescole speciali che migliorano ulteriormente la resistenza dello pneumatico ai tagli e alle alte temperature, aggiungendo così caratteristiche specifiche in un settore di applicazione molto particolare.

 

NUOVE MESCOLE IN GOMMA CHE MIGLIORANO LA RESISTENZA AI TAGLI E ALLE ALTE TEMPERATURE

A seconda delle esigenze di utilizzo individuali, dunque, i clienti possono scegliere tra la mescola standard, la mescola resistente alle alte temperature e quella resistente ai tagli, ognuna in tre misure diverse.

In particolare, i clienti che utilizzano i dumper articolati (E-4) nel settore minerario possono scegliere uno pneumatico HTSR 400 con mescola resistente alle alte temperature. Questo tipo di mescola è stata appositamente progettata per percorsi lunghi ad elevate velocità, in modo da evitare il surriscaldamento degli pneumatici durante le operazioni di trasporto di carichi pesanti sulle lunghe distanze e lunghe ore di esercizio.

Allo stesso modo i clienti possono scegliere una protezione maggiore contro i tagli e gli strappi per l’uso su terreni sconnessi, aggressivi e con oggetti appuntiti, come ad esempio le cave di pietra, con un rischio sempre elevato di tagli che caratterizza spesso gli ambienti di lavoro dei caricatori gommati (L-4).

La mescola resistente ai tagli, inoltre, garantisce una bassa usura, una maggiore resistenza ed una lunga durata dello pneumatico.

 

SOLUZIONI SU MISURA E SPECIFICHE DELL’APPLICAZIONE

La versione con mescola standard, a sua volta, è una soluzione ottimale a metà strada tra le versioni resistenti ai tagli e alle alte temperature e può comunque essere utilizzata in tutte le condizioni operative.

In qualsiasi circostanza, fa presente la casa costruttrice, le versioni dello pneumatico HTSR 400 offrono tutte prestazioni eccellenti.

 

GAMMA CONCEPITA PER OPERAZIONI PESANTI IN CONDIZIONI ESTREME

La gamma Galaxy HTSR 400, uno degli pneumatici radial OTR più avanzati per il settore minerario, presenta una robusta struttura radiale interamente in acciaio, cinghie speciali e una solida protezione dei fianchi.

Il battistrada profondo, lo speciale disegno con canale aperto e l’ottimo rapporto pieno/vuoto sono stati appositamente pensati per fornire una trazione eccellente, migliori caratteristiche autopulenti e una lunga durata.

 

UNA POSSIBILITÀ DI SCELTA CHE FA LA DIFFERENZA

«Con l’aggiunta delle due nuove versioni, resistente ai tagli e resistente alle alte temperature, alla gamma di pneumatici HTSR 400, offriamo ai proprietari e agli operatori di macchinari heavy-duty sui cantieri edili, nel settore minerario e in ambienti di lavoro simili, la possibilità di scegliere lo pneumatico che meglio si adatta alle loro esigenze per il massimo delle prestazioni – specifico per l’applicazione e personalizzato – con riduzione dei tempi di fermo», ha spiegato Pravin Job, Head of Sales per l’Europa Occidentale del marchio Galaxy (parte di Yokohama Off-Highway Tires).

 

TRE VERSIONI, OGNUNA IN TRE MISURE DIVERSE

Galaxy HTSR 400 (E-4/L-4) comprende ora 9 SKU: tre versioni di mescola in gomma, ognuna in tre misure diverse (23.5R25, 26.5R25 e 29.5R25). Tutte le versioni e tutte le misure possono già essere ordinate.

 

 
Fonte: Yokohama Off-Highway Tires
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news