Yokohama Off-Highway Tires: nuove misure per le tre gamme di pneumatici Alliance 372 VF, Alliance 363 VF Row Crop e Alliance 585

Componenti 08/09/2021 -

Con nuove misure per tre battistrada all’avanguardia nel segmento agricolo, Alliance – appartenente a Yokohama Off-Highway Tires – amplia ulteriormente il suo portfolio di pneumatici già considerevolmente vasto. Alliance introduce le nuove misure per le seguenti gamme di pneumatici: Alliance 372 VF per trattori, Alliance 363 VF Row Crop per trattori e irroratrici e Alliance 585 per sollevatori telescopici, terne e caricatori compatti.

«L’interesse e la richiesta suscitati da questi pneumatici sono enormi, pertanto lavoriamo intensamente affinché essi siano disponibili agli utenti finali in tutte le misure adeguate. Constatare il grande apprezzamento che essi ricevono è una straordinaria conferma della nostra strategia», ha affermato Angelo Noronha, presidente per l’Europa di Yokohama Off-Highway Tires.

 

ALLIANCE 372 VF, PNEUMATICO DI PUNTA PER TRATTORI, CON TECNOLOGIA VF

Con un totale di 30 misure disponibili, lo pneumatico Alliance 372 VF offre una  scelta ai vertici del mercato per trattori, mietitrebbiatrici e raccoglitrici. In seguito a una recente evoluzione strutturale e a una nuova mescola Stubble Guard all’avanguardia, lo pneumatico è ora disponibile nella misura VF 710/60R34.

Una ricerca indipendente condotta in Francia, riferisce la casa costruttrice, conferma che la gamma di pneumatici 372 VF offre prestazioni eccellenti in termini di efficienza dei consumi, trazione, basso slittamento e ampia impronta a terra e di conseguenza consente un’efficace protezione del terreno. Un ulteriore plus di Alliance 372 VF è rappresentato dal ridotto costo totale di gestione che lo rende oltremodo competitivo per quel che riguarda il rapporto qualità-prezzo.

 

ALLIANCE 363 VF ROW CROP, OTTIMA GUIDA SU STRADA E USURA RIDOTTA

Alliance 363 VF (nella foto di apertura) presenta un disegno ibrido unico nel suo genere, appositamente studiato per trattori e irroratrici che vengono ampiamente utilizzati su strada nel passaggio da un campo all’altro. Questo pneumatico per alta velocità con cinture in acciaio e tecnologia Very High Flexion (VF) è ora disponibile anche nelle misure 380/105R50 e 480/80R50.

Le sue principali caratteristiche sono l’usura ridotta e una lunga durata. Rapporti di test pratici, sostiene il produttore, forniscono prove evidenti che lo pneumatico row crop 363 VF può durare il doppio su strada rispetto agli pneumatici con disegni standard del battistrada, pur continuando a fornire una trazione perfetta e caratteristiche autopulenti sul campo, nonché una guida confortevole, vibrazioni ridotte e bassa rumorosità su strada.

 

ALLIANCE 585, CAMPIONE DI VERSATILITÀ

Questo versatile pneumatico agro-industriale con cinture in acciaio offre prestazioni eccellenti su superfici dure, ghiaia e terra in egual misura, e rappresenta pertanto la scelta tutto-in-uno per condizioni di esercizio proibitive nel settore edile, industriale, dei servizi comunali, della movimentazione dei materiali e agricolo.

Montato su sollevatori telescopici, terne o caricatori compatti, Alliance 585 è concepito per lavorare con efficienza e facilità ovunque. Il particolare disegno del battistrada, la robusta struttura e la proverbiale durata fanno di questo pneumatico un robusto specialista per attività in condizioni operative estreme. Lo pneumatico è ora disponibile anche nelle misure 305/70R16.5 e 265/70R16.5.

 

Fonte: Yokohama Off-Highway Tires
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news