Yokohama Off-Highway Tires: pneumatici ad alte prestazioni in mostra a Eima 2022

Componenti 24/11/2022 -
Yokohama Off-Highway Tires: pneumatici ad alte prestazioni in mostra a Eima 2022

Yokohama Off-Highway Tires (YOHT), azienda di Yokohama Rubber Group impegnata nella produzione e nella vendita di pneumatici fuoristrada (OHT), ha presentato a Eima 2022 alcune mescole dei rinomati marchi Alliance e Galaxy.

Gli pneumatici esposti comprendevano Alliance Agriflex+ 372, Alliance Agri Star II in due misure, Alliance 590 e Alliance 585 nonché le mescole Galaxy EarthPro RC e Galaxy FlotStar, tutte soluzioni performanti in grado di far fronte alle sfide dell’agricoltura di oggi.

 

ALLIANCE AGRIFLEX+ 372, EFFICIENZA AL TOP

Agriflex+ 372 (nella foto sopra e in quella di apertura), pneumatico all’avanguardia per trattori e mietitrebbiatrici, è stato progettato con fianchi più flessibili per consentire allo pneumatico di sostenere fino al 40% di carico in più con la stessa pressione di gonfiaggio rispetto a uno pneumatico radiale standard per trattori o di lavorare con una pressione del 40% più bassa con la stessa capacità di carico nella versione radiale standard.

Offre un’ampia impronta a terra che riduce la compattazione del terreno e aumenta il comfort di guida per il conducente, pur mantenendo una trazione elevata, costi ridotti per il carburante e una maggiore produttività generale.

 

ALLIANCE AGRI STAR II, “L’ASTRO NASCENTE DEI CAMPI”

Alliance Agri Star II, pneumatico per trattori che sta raccogliendo successi in tutta Europa e in particolare in Italia – il mercato europeo con la più rapida crescita per questa soluzione – offre caratteristiche superiori in termini di prestazioni, trazione prolungata, lunga durata e design, e quindi un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Le serie 70 e 85 comprendono ora ben 70 misure diverse.

 

ALLIANCE 590, PNEUMATICO AGRO-INDUSTRIALE HEAVY DUTY

Alliance 590, per trattori, cisterne e rimorchi, in qualità di pneumatico radiale flotation per operazioni heavy-duty, è stato appositamente sviluppato per far fronte alle esigenze impegnative del settore agricolo e edile.

Una robusta struttura con cinture in acciaio e il disegno non direzionale del battistrada, uniti a un’eccellente resistenza ai tagli e all’abrasione della mescola, consente di gestire con efficienza anche i carichi pesanti nelle operazioni su strada e off road.

 

ALLIANCE 585, OLTRE L’IMPIEGO AGRICOLO

 Alliance 585 è lo pneumatico che meglio rappresenta la vasta competenza di YOHT nel settore agricolo e edile dei sollevatori telescopici, delle terne e dei caricatori compatti.

Gli ampi blocchi multidirezionali e la scolpitura accentuata del battistrada garantiscono una lunga durata e una guida fluida ed efficiente sulle superfici dure.

 

GALAXY EARTHPRO RC, IDEALE PER L’IRRIGAZIONE

Galaxy EarthPro RC, ultimo arrivato nella gamma Galaxy di pneumatici per uso agricolo ad alte prestazioni, è stato appositamente sviluppato per le esigenze delle operazioni di irrigazione.

Grazie alla scolpitura accentuata del battistrada e alla classificazione di velocità “D”, questo pneumatico offre un’ottima trazione e consente di raggiungere velocità elevate per una maggiore efficienza e produttività. Eccellenti proprietà auto-pulenti, una migliore protezione delle colture e tanti altri vantaggi lo rendono la scelta perfetta per l’uso agricolo.

 

GALAXY FLOTSTAR, CON CINTURE IN ACCIAIO PER I RIMORCHI


Galaxy Flotstar presenta una struttura con cinture in acciaio adatta per i rimorchi ed è la più recente new entry nel segmento degli pneumatici radiali flotation.

Con un disegno non direzionale del battistrada unico nel suo genere, Galaxy Flotstar produce un’impronta uniforme sul terreno per una maggiore protezione del suolo e una migliore trazione e mobilità sia su strada che nei campi. La struttura con cinture in acciaio previene i danni e garantisce una lunga vita utile.

 

AVVIATA LA PRODUZIONE NELLA NUOVA FABBRICA

Nell’agosto di quest’anno il nuovo stabilimento di Yokohama Off-Highway Tires a Visakhapatnam in India ha avviato la produzione.

Lo stabilimento è stato costruito per ampliare la capacità produttiva di YOHT e doveva originariamente essere operativo nei primi mesi del 2023. L’avvio anticipato consentirà a YOHT di reagire più rapidamente alla domanda globale in rapido aumento di pneumatici OHT.

 

 
© riproduzione riservata

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori