Yokohama Off-Highway Tyres: aumento dei prezzi inevitabile ma contenuto

News 18/03/2021 -

La divisione Emea del megagruppo Yokohama Off-Highway Tyres (YOHT), possessore dei marchi Alliance, Galaxy e Primex, con un comunicato stampa rassicura la clientela annunciando che si farà carico direttamente della maggior parte dei costi aggiuntivi legati all’aumento dei prezzi delle materie prime, a cominciare da quelli della gomma natura e sintetica, e dei costi di trasporto, e pertanto i clienti YOHT Emea (pneumatici Alliance e Galaxy) ne risentiranno solo in minima parte.

La situazione sui mercati globali delle merci e del trasporto porta attualmente a effetti importanti per i pneumatici Off-Highway di Yokohama in termini di disponibilità e costo delle materie prime e della spedizione, si legge nella nota stampa.

I prezzi della gomma naturale, della gomma sintetica e dei prodotti chimici ecc. hanno registrato un forte aumento. Lo stesso vale per il costo del trasporto marittimo. Nonostante queste condizioni molto difficili, i clienti dovranno affrontare solo un aumento abbastanza moderato dei prezzi dei pneumatici.

 

UN AUMENTO DI PREZZO DAL 4,5 AL 5,5 PER CENTO SUGLI PNEUMATICI ALLIANCE E GALAXY  DAL 1° APRILE 2021

«L’aumento del costo di alcune delle principali materie prime sta diventando sempre più una sfida e i prezzi stanno salendo alle stelle – ha dichiarato Angelo Noronha, presidente Emea di Yokohama Off-Highway Tyres –. In sintesi, questo produce forti effetti, la maggior parte dei quali sarà assorbita da YOHT Emea e quindi ridurrà al minimo le conseguenze per i nostri clienti. Tuttavia, un aumento dei prezzi dal 4,5 al 5,5 per cento sarà inevitabile».

Il primo aumento di prezzo dal 4,5 al 5,5 per cento è stato implementato il 1° gennaio 2021. Il nuovo prezzo si applicherà all’intero portafoglio di Yokohama Off-Highway Tyres Emea (pneumatici Alliance e Galaxy) e avrà effetto dal 1° aprile 2021.

 

 
Fonte: Yokohama Off-Highway Tyres
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news