MENU

Active: i nuovi scuotitori a batteria della serie Olivator

By at Ottobre 9, 2019 | 16:06 | Print

Active: i nuovi scuotitori a batteria della serie Olivator

Un nuovo modo di pensare alla raccolta delle olive. Lo propone l’azienda cremonese Active Srl che recentemente ha lanciato sul mercato la nuova linea di scuotitori Olivator. Si tratta di tre versioni – E1200, E4800 e E4800 BP – accomunate da un’innovazione che coinvolge meccanica ed ergonomia.

 

MOVIMENTO OSCILLATORIO, TESTA INCLINATA E IMPUGNATURA ERGONOMICA

I due bracci compiono un movimento alternativo ad ampiezza elevata: l’ampio movimento oscillatorio delle otto astine in fibra di carbonio garantisce una migliore produttività rispetto agli scuotitori tradizionali.

Per agevolare l’ingresso delle astine nella pianta, la testa di raccolta è stata progettata con una inclinazione che rende ottimale l’ingresso nei rami.

Anche l’ergonomia rende efficiente e confortevole l’utilizzo: tutti gli scuotitori Olivator sono dotati di asta telescopica regolabile in alluminio e di impugnatura ergonomica con interruttore e cavo di alimentazione.

 

DECLINATA IN TRE VERSIONI, DISPONIBILI IN DUE MISURE

Per aumentare la maneggevolezza, tutte e tre le versioni sono disponibili in due misure: L, con asta estensibile da 2.100 a 3.100 millimetri, e XL, estensibile da 2.400 a 3.700 millimetri.

 

LA VERSIONE BASE OLIVATOR E1200, CON ALIMENTAZIONE ELETTRICA DA 12 V

Il modello Olivator E1200 è adatto per tutte le esigenze, versatile ed efficace in ogni condizione di utilizzo.

L’alimentazione diretta dalla batteria da 12 V permette una produttività di 80-110 kg/ora, con un peso totale di 2,5 kg per la misura L, e di 2,8 kg per la XL.

 

OLIVATOR E4800, ALTE PRESTAZIONI CON DOPPIA VELOCITÀ

Le alte prestazioni e la doppia velocità caratterizzano l’Olivator E4800, garantendo un’elevata potenza ed un’aumentata capacità di raccolta (90-120 kg/ora).

I parametri di funzionamento della macchina sono controllati attraverso un alimentatore elettronico a microprocessore, con collegamento alla batteria da 12 V/24 V.

Dotato di motore elettrico da 48 V ad alte prestazioni e bassi consumi, pesa 2,4 kg (L) o 2,7 kg (XL).

 

OLIVATOR E4800 BP, MASSIMA LIBERTÀ DI MOVIMENTO

Top di gamma della linea Olivator , l’E4800 BP aggiunge alle caratteristiche del modello E4800 l’innovativa batteria al litio da 32 V.

Per garantire la massima libertà di movimento all’operatore durante l’utilizzo, la batteria, ricaricabile con caricabatterie da 32 V, è alloggiata all’interno di un comodo e leggero zaino.

Il peso dell’attrezzo e la produttività sono invariati rispetto alla versione E4800.

 

Fonte: Active
 

 

Giardinaggio , , , ,

Related Posts

Comments are closed.