Agco: Hansotia nominato vicepresidente senior per le macchine da raccolta e le Ats

News 03/07/2013 -
Agco: Hansotia nominato vicepresidente senior per le macchine da raccolta e le Ats

Agco ha annunciato la nomina di Eric Hansotia a vicepresidente senior per le Macchine da raccolta e le Advanced Technology Solutions (tecnologie per l’agricoltura di precisione). «Siamo molto lieti di annunciare che Eric Hansotia è entrato a far parte dei vertici aziendali – ha dichiaralo Martin Richenhagen, presidente e amministratore delegato di Agco, nonché presidente del consiglio di amministrazione della Corporation. –. Egli sovraintenderà all’operato di un team globale di professionisti addetto allo sviluppo, alle vendite e alla gestione e assistenza prodotti nell’ambito sia delle attrezzature per la raccolta sia delle tecnologie relative all’agricoltura di precisione ed alla connettività per tutte le macchine del gruppo».

Hansotia vanta una consolidata esperienza nel comparto delle tecnologie e delle applicazioni ingegneristiche al settore agricolo, oltre che nella conduzione aziendale. Il più recente incarico ricoperto durante i vent’anni trascorsi in John Deere è stato quello di vice presidente senior, con responsabilità a livello globale per le macchine da raccolta e la gestione di un giro d’affari multimiliardario generato da 13 stabilimenti sparsi per il mondo . È stato inoltre vicepresidente della divisione Global Crop Care, alla quale fanno capo le macchine per la difesa, la lavorazione del terreno, la semina e il trapianto, presso lo stabilimento di Mannheim, in Germania.

Eric Hansotia è laureato in Ingegneria meccanica, disciplina nella quale ha conseguito anche un master presso l’Università del Wisconsin (Madison). Detiene inoltre un master in Business administration all’Università dell’Iowa. Nel 2008 ha ricevuto l’Outstanding Young Iowan Award e nel 2007 il Quad Cities Area Leaders Under 40 Award. La sua sede operativa sarà quella di Duluth in Georgia (Usa).

Fonte: Agco

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter