La richiesta crescente di trattori Massey Ferguson permetterà la creazione presso la struttura Agco a Beauvais, in Francia, di 100 nuovi posti di lavoro che andranno ad aggiungersi alle 100 nuove posizioni create nella stessa struttura nel 2012.
«Nonostante la continua incertezza economica globale, stiamo facendo investimenti sostanziali al sito di Beauvais e ci stiamo preparando per il futuro – ha affermato Richard Markwell, presidente e amministratore delegato di Agco Sa e vice presidente e amministratore delegato di Massey Ferguson per Europa, Africa e Medio Oriente –. I nostri investimenti mirano a renderci agili, sciolti e reattivi, per permetterci così di adattare la nostra strategia ai cambiamenti dei mercati».
Il 2012 è stato un anno eccezionale per la fabbrica di Beauvais. La produzione è salita del 15% a 17.400 trattori rispetto al 2011 – un anno che ha già mostrato una crescita pari a 20% nel 2010. Lo stabilimento rappresenta il principale produttore ed esportatore francese di macchinari per l’agricoltura, con l’85% dei trattori destinati a 140 paesi in tutto il mondo. Oggi, con 2.200 dipendenti, la forza lavoro è quasi raddoppiata in dieci anni.
«L’agricoltura e i macchinari per l’agricoltura sono settori in crescita – ha proseguito Richard Markwell –. Il principale obiettivo per il sito di Beauvais e per il marchio Massey Ferguson, consiste nell’effettuare investimenti per offrire ai nostri clienti dei prodotti che siano in linea con i cambiamenti dell’alimentazione della popolazione mondiale in rapida crescita e, allo stesso tempo, mantenere il nostro vantaggio competitivo. Queste nuove opportunità lavorative, insieme all’apertura nel settembre del 2013 della nostra nuova struttura per la produzione di cabine per trattori, ci permetteranno di raggiungere i nostri obiettivi».
Il programma Beauvais include l’assunzione di 40 operatori e tecnici della produzione, 40 designer e ingegneri e tutta una gamma di posizioni nei servizi di assistenza, che includono marketing, vendite e formazione sul prodotto.
Fonte: Massey Ferguson