Agricolmeccanica: trattamenti “con recupero”

Attrezzature 03/06/2013 -
Agricolmeccanica: trattamenti “con recupero”

Anche Agricolmeccanica sarà presente all’evento “Specialisti in campo”, organizzato dai brand Fendt e Massey Ferguson l’8 giugno a Valeggio sul Mincio (per maggiori informazioni clicca qui). L’azienda di Udine offrirà agli intervenuti la possibilità di vedere al lavoro l’irroratrice ad aeroconvenzione per doppio filare Friuli Drift Recovery 1000, dotata di tunnel scavallante con sistema di recupero del prodotto non depositato sulla chioma.

La macchina è equipaggiata con:

–       4 dispositivi di recupero a schermo con separatore di gocce e 4 vaschette di recupero a ribaltamento per una veloce pulizia.

–       2 pompe, di cui una principale per l’ irrorazione e la seconda pompa ausiliaria per la gestione del prodotto recuperato.

–       un impianto elettroidraulico indipendente regolatore di giri per la rotazione delle ventole,  che gestisce anche la posizione dei pannelli (apertura/chiusura).

Un ruolo centrale spetta al Computer Spray Control che gestisce le operazioni programmate di apertura e chiusura, la quantità di prodotto in cisterna, la velocità di avanzamento, i litri erogati, gli ettari trattati e tutte le informazioni per una corretta distribuzione del fitofarmaco, oltre al sensore di temperatura ambiente. In evidenza la presenza di una porta Usb  interfaccia utente per la gestione dei dati del trattamento eseguito e da eseguire tramite Pendrive con stampa foglio di campagna.

Notevoli sono i punti di forza di questa irroratrice a tunnel: dal rispetto dell’ambiente, tema di grande attualità e oggetto di un’attenzione crescente che si traduce nell’emanazione di nuove norme di salvaguardia, alla radicale riduzione dei prodotti fitofarmaci impiegati, con conseguente abbattimento dei costi, all’alta qualità del lavoro svolto grazie alla ventilazione regolabile e alla possibilità di irrorare anche in presenza di vento. Va tenuto inoltre presente che l’intera gamma Drift Recovery è omologata per la circolazione stradale a pieno carico con frenatura idraulica ed è dotata di timone sterzante omologato con bloccaggio idraulico.

L’irroratrice Drift Recovery 1000 è stata premiata dalla commissione interna della fiera Intervitis Interfructa 2013 di Stoccarda come macchina innovativa nella categoria “Tecniche di coltivazione e di raccolto per viti e frutta”.

 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto