Agricoltura e AutoScout24 Trucks, coppia vincente

Mercati 17/07/2014 -
Agricoltura e AutoScout24 Trucks, coppia vincente

AutoScout24 Trucks iniziò più di 10 anni fa come piccola piattaforma di annunci online di veicoli commerciali usati. Nel frattempo, più di 1.700 venditori, così come privati, concessionari monomarca e ditte di leasing, hanno creduto in questo progetto, arrivando così a inserire moltissimi annunci sul sito (attualmente 100.000 annunci presenti, con una grossa fetta costituita dal settore dei Trasporti).

Ora il portale può contare circa 2,5 milioni di visitatori mensili, i quali generano all’incirca 25 milioni di pagine viste. Il visitatore “tipo” di AutoScout24 Trucks generalmente fa parte di compagnie logistiche, aziende agricole, imprese edili, rivenditori, lavoratori manuali e gestori di flotte auto. Tutto ciò ha permesso al sito di essere riconosciuto come uno dei principali protagonisti del mercato dell’usato, pertanto è presente online in 12 lingue.

 

CRESCE IL MERCATO DELL’USATO

Auto_Scout_24_2

Anche secondo AutoScout24 Trucks continua nel nostro Paese la tendenza all’acquisto di macchine agricole usate. Basti pensare che tra novembre 2013 e gennaio 2014, le ricerche tra i più di 6.000 annunci del sito dedicati alle macchine agricole, sono aumentate del 30%; guidano la classifica i trattori, che risultano essere il mezzo più ricercato.

Addirittura la sezione “macchine agricole”, a marzo 2014, è stata quella dove si è registrato il maggior numero di ricerche. La maggior parte delle richieste proviene da Milano e dintorni con circa il 15%, seguono a ruota Torino e provincia con il 5%; soprattutto nel Nord Italia AutoScout24 Trucks ha registrato un’intensificazione delle richieste relative alle attrezzature agricole, mentre il grosso delle domande provenienti dal Sud si registra soprattutto nei dintorni di Napoli e Roma che insieme costituisco un altro 15%.

Questo aumento, oltre all’affidabilità mostrata dall’usato agricolo nel corso degli anni, è dovuto principalmente a due motivi: in primis l’Italia è il Paese dell’Europa Occidentale con il maggior numero di costruttori operanti nel settore, alcuni dei quali hanno reso grande l’agricoltura italiana; secondariamente la stessa agricoltura, nel 2013, risulta essere l’unico settore produttivo ad aver aumentato fatturato ed export nel 2014 e pertanto sembra avere assunto un ruolo leader nell’economia italiana.

Sembra quindi che usato-agricoltura sia il binomio vincente per gli anni a venire, concentrato su affidabilità e sicurezza, le stesse caratteristiche che si possono trovare visitando la sezione “Macchine Agricole” di AutoScout24 Trucks.

Fonte: AutoScout24 Trucks

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto