MENU

AGXTEND (CNH Industrial) acquisisce quota di minoranza in Geoprospectors

By at 19 Dicembre, 2019 | 21:40 | Print

AGXTEND (CNH Industrial) acquisisce quota di minoranza in Geoprospectors

AGXTEND, la piattaforma di CNH Industrial NV per l’accelerazione delle startup tecnologiche, ha acquisito una partecipazione di minoranza in Geoprospectors GmbH, fornitore leader di apparecchiature di rilevamento del suolo per l’agricoltura di precisione e l’ingegneria del sottosuolo.

Con questa acquisizione, CNH Industrial sta ulteriormente consolidando il proprio impegno nei confronti della gamma prodotto e della rete distributiva di AGXTEND, attraverso una presenza più forte nelle tecnologie di rilevamento del suolo e sinergie potenziate che facilitino il lancio di nuovi prodotti all’avanguardia.

Le soluzioni fornite da Geoprospectors consentiranno ad AGXTEND di offrire una gamma di tecnologie geofisiche e di servizi per gli agricoltori utili per ricavare dati di valore sulle risorse del suolo. Le informazioni ottenute possono essere analizzate mediante sistemi informativi per la gestione delle aziende agricole, o FMIS (Farm Management Information Systems), ed essere utilizzate per automatizzare in tempo reale i processi di lavoro sul campo.

Geoprospectors, con sede a Traiskirchen, in Austria, è stata fondata nel 2014 ed è entrata a far parte della piattaforma AGXTEND a gennaio 2019, fornendo il suo sensore SoilXplorer e il kit Isobus DepthXcontrol.

AGXTEND prosegue nel suo approccio aperto e innovativo, mettendo a disposizione degli agricoltori le più recenti tecnologie di precisione per consentire loro di accedere agli ultimi sviluppi per migliorare produttività, efficienza e sostenibilità.

 

 
Fonte: CNH Industrial

 

News , , ,

Related Posts

Comments are closed.