Al 700 Vario di Fendt l’iF Design Award 2012

News 01/03/2012 -

La nuova serie 700 Vario SCR di Fendt è stata premiata lo scorso febbraio a Monaco con l’ iF product design award 2012 d’oro, uno dei più importanti riconoscimenti internazionali per il design di prodotto.
«Potenza, dinamica e prestazioni, questi sono gli aspetti che caratterizzano un trattore. Il Fendt 700 Vario però colpisce anche per un design singolare e molto accentuato con dettagli che ricordano quasi il design dei trucker americani», questa la motivazione della giuria. Durante la consegna del premio la moderatrice Frauke Ludowig, personaggio televisivo molto noto in Germania, ha confessato  di essersi quasi innamorata del 700 Vario.
«Il fattore “design del prodotto” acquisisce sempre più importanza, anche nel mondo delle macchine agricole. Ecco perché siamo particolarmente fieri del premio  iF product design award 2012 assegnato alla  nuova serie 700 Vario. Il team design di Fendt ha davvero svolto un ottimo lavoro e ha dimostrato che funzionalità e look accattivante possono armonizzarsi tra loro in maniera ottimale» ha dichiarato Heribert Reiter, vicepresidente e amministratore delegato  Ricerca e Sviluppo di Fendt,  subito dopo la consegna ufficiale del premio congratulandosi con i due product designer Tom Maier e Jan Weigand. «Siamo riusciti a creare un’immagine funzionale, d’impatto e soprattutto innovativa ed emozionale per questa nuova serie Fendt» ha commentato con orgoglio Tom Maier.

Nella foto: Ralph Wiegmann, amministratore delegato iF consegna il premio a Tom Maier (Product Designer) e a Heribert Reiter (vicepresidente e amministratore delegato  Ricerca e Sviluppo di Fendt).

Fonte: Fendt
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news