Lamborghini Trattori arricchisce il proprio medagliere con il Red Dot Product Design Award 2014, assegnato al Lamborghini Nitro. Il premio si aggiunge al titolo di Golden Tractor for the Design 2014 conferito, sempre al Lamborghini Nitro, lo scorso novembre durante la fiera Agritechnica di Hannover in Germania.
Il Red Dot Design Award, considerato uno dei più importanti riconoscimenti di design a livello mondiale, premia dal 1955 l’eccellente qualità di progettisti e produttori. Questo riconoscimento riconferma il Lamborghini Nitro come perfetta sintesi tra innovazione e prestazioni in agricoltura – si legge nel comunicato stampa diffuso dal gruppo Same Deutz-Fahr –. Un trattore di media potenza che si caratterizza per il design moderno, sviluppato in collaborazione con Giugiaro Design, per la particolare attenzione ai dettagli e per le soluzioni tecnologiche d’avanguardia: elementi che danno vita a uno stile unico e inimitabile, pensato per chi desidera distinguersi anche nel lavoro nei campi.
«Vincere il Red Dot Product Design Award 2014 è motivo di grande soddisfazione per il nostro Gruppo – commenta Lodovico Bussolati, amministratore delegato di Same Deutz-Fahr – e il fatto di ricevere per il secondo anno consecutivo un così prestigioso premio, dopo il successo ottenuto nel 2013 con il Deutz-Fahr 7250 TTV Agrotron, rappresenta il miglior riconoscimento degli sforzi in Ricerca e Sviluppo nell’ambito del design compiuti negli ultimi anni».
Fonte: Same Deutz-Fahr