Al New Holland T8 AutoCommand il riconoscimento “Macchina dell’anno 2014”

Eventi 21/11/2013 -
Al New Holland T8 AutoCommand il riconoscimento “Macchina dell’anno 2014”

Il nuovo trattore T8 AutoCommand di New Holland ha ottenuto all’Agritechnica il riconoscimento “Maschine des Jahres 2014 – Machine of the Year 2014” nella sua categoria di appartenenza. Il premio, conferito da una giuria di 16 giornalisti delle principali riviste europee specializzate nel settore agricolo appartenenti al gruppo editoriale DLV German Agriculture, vuole eleggere, tra i modelli presenti sul mercato, quelli più ricchi di innovazioni tecnologiche in grado di apportare benefici pratici immediati agli agricoltori.

«Questo nuovo trattore, dotato di trasmissione continua AutoCommand, di un passo più lungo e di maggiore potenza disponibile, è destinato a migliorare le sue già eccezionali prestazioni andando a integrare la gamma di modelli PowerShift esistente», ha spiegato Luca Mainardi, responsabile Tractor and Telehandler Product Management di New Holland Agriculture.

La giuria ha stabilito che il T8.420 Auto Command è in grado di offrire prestazioni straordinarie nelle operazioni di coltivazione ad alta velocità, ideali per i produttori di colture commerciali su vasta scala, i contoterzisti di fieno e foraggio, nonché per le aziende zootecniche con produzione lattiera e le attività intensive di trasporto.

MachineJahres_14

«Questo premio testimonia l’impegno e la dedizione di tutti coloro che hanno contribuito allo sviluppo del T8 AutoCommand – ha commentato Carlo Lambro, Brand President New Holland Agriculture –. Si tratta di un importante riconoscimento del nostro approccio innovativo nello sviluppo dei prodotti e dei benefici che ciò comporta per i nostri clienti, oltre che del nostro impegno a sviluppare tecnologie allo stato dell’arte che migliorano l’efficienza, la produttività e la sostenibilità delle attività agricole in tutto il mondo».

 

CAMBIO AUTO COMMAND PER UN’ALTA EFFICIENZA

T8420AC_cab

I cinque modelli della serie T8, con una potenza da 298 a 419 cavalli, montano efficienti motori EcoBlue SCR Cursor 9, sviluppati in collaborazione con Fpt Industrial, e conformi alla normativa sulle emissioni Tier 4 interim. New Holland ha realizzato una trasmissione AutoCommand studiata su misura per le dimensioni e il profilo di utilizzo della gamma T8. La trasmissione AutoCommand  utilizza un’intuitiva logica di controllo a spinta proporzionale tramite l’ergonomica leva CommandGrip , identica a quella presente sui modelli T7 AutoCommand.

«Il 2013 rimarrà un anno memorabile per New Holland: questo grande riconoscimento, le medaglie d’argento di Agritechnica per le innovazioni, uniche nel settore delle mietitrebbie: lo scuotipaglia Opti-Speed e la testata Cornrower; il riconoscimento ottenuto al Sitevi per il sistema Opti-Grape delle vendemmiatrici, infine i premi ricevuti ad Agribex: la medaglia d’oro per la testata Dual Stream e quella d’argento ancora per il sistema Opti-Speed; tutto questo testimonia il forte impegno di New Holland per l’innovazione delle tecnologie agricole» ha concluso Carlo Lambro.

Fonte: New Holland Agriculture