Laverda sarà presente alla Fiera Agrilevante (nuovo padiglione, stand 4) con la mietitrebbia autolivellante AL quattro Evo, in grado di affrontare pendenze trasversali del 40% e longitudinali del 30% in salita e del 10% in discesa.
UN CANALE ELEVATORE SPECIFICO
Dotata di tutti i contenuti tecnologici dell’esclusivo sistema Laverda (piattaforma di taglio Free Flow dalla coclea di grande diametro e dal robusto telaio, dispositivo GSAX per l’adeguamento automatico della piattaforma di taglio al terreno) la Al Quattro Evo propone un lungo canale elevatore specifico per autolivellanti, dotato di ampio imbocco a garanzia di resa eccellente e visibilità ottimale sulla barra. La macchina dispone inoltre del sistema PFR, collocato all’ingresso del canale elevatore per un flusso omogeneo e continuo del prodotto dalla piattaforma di taglio agli organi trebbianti.
MCS PLUS, POLIVALENZA E DELICATEZZA
L’apparato trebbiante estremamente efficace e rispettoso della qualità di paglia e granella composto da un battitore a 8 spranghe battenti e 8 masse inerziali, un controbattitore a regolazione elettrica indipendente anteriore e posteriore e l’MCS Plus, disattivabile in caso di lavoro su prodotti delicati e a paglia friabile, per una separazione forzata della granella dalla paglia prima dell’arrivo agli scuotipaglia rendono Al Quattro Evo altamente performante. Oltre a ciò, il modulo Rev, integrato nel sistema MCS Plus, permette un incremento della superficie di separazione del 20% e un aumento dell’angolo di avvolgimento a 120 gradi.
TRAZIONE 4WD STANDARD
I sensori del circuito elettronico consentono alla mietitrebbia di mantenere costantemente in posizione orizzontale gli organi dell’apparato trebbiante e, anche nel caso di pendenze particolarmente impegnative o di terreni pesanti, Al Quattro Evo è all’altezza della situazione grazie al sistema 4WD con pompa di avanzamento principale da 130 cc, in dotazione standard.
MOTORI AGCO POWER DI NUOVA GENERAZIONE
I motori ecologici Stage IIIB/Tier 4 interim di Agco Sisu Power, che equipaggiano la AL quattro Evo, garantiscono la massima economia di esercizio permettendo un utilizzo più efficiente del carburante e una durata prolungata nel tempo, nel totale rispetto dell’ambiente, grazie alle tecnologie SCR (Selective Catalytic Reduction) e DOC (Diesel Oxidation Catalyst) che riducono le emissioni in atmosfera, oltre ai consumi. Quindi, efficienza, costi di esercizio e manutenzione ridotti e, quando le condizioni lo richiedono, un sistema elettronico consente la gestione di un surplus di potenza.
COMFORT CAB PRO, MASSIMO COMFORT ED ERGONOMIA
Massimo comfort e look accattivante per la cabina Comfort Cab Pro, mentre la gestione e l’affidabilità operativa della macchina sono affidate al computer di bordo Agritronic Plus di seconda generazione che offre una visualizzazione molto chiara delle prestazioni e dei parametri di efficienza della mietitrebbia.
I fari regolabili H9, grazie alla maggiore intensità e luminosità, garantiscono un lavoro notturno in piena sicurezza; l’accesso alla cabina è estremamente agevole grazie alla scala telescopica e all’ampia porta di entrata; la leva multifunzione, ergonomica e dall’utilizzo intuitivo, è integrata nel bracciolo del sedile; le ampie vetrate consentono una visibilità ottimale e l’oblò vetro/vetro sulla cabina e sul serbatoio granella permettono un controllo in tempo reale della qualità del prodotto raccolto e del livello di riempimento; il sedile a sospensione pneumatica e il climatizzatore manuale garantiscono un comfort assoluto. Inoltre, per Comfort Cab Pro, frigorifero portatile, impianto radio e lettore cd, telecamera con display a colori e sistema satellitare GPS sono disponibili come optional.
Fonte: Laverda