MENU

Alliance: Forestar 644, elevate prestazioni a prezzi convenienti

By at Luglio 23, 2020 | 20:32 | Print

Alliance: Forestar 644, elevate prestazioni a prezzi convenienti

Lanciato soltanto un anno fa, Alliance 644 Forestar III ha già ricevuto un feedback decisamente positivo e guadagnato un’eccellente reputazione.

 

BRILLANTI RISULTATI NEI TEST COMPARATIVI CONDOTTI SU UN HARVESTER E UN FORWARDER

Numerosi test in campo effettuati nella Repubblica Ceca su un harvester e in Lettonia su un forwarder nei quali Forestar 644 è stato messo a confronto con un competitor premium di pneumatici forestali hanno confermato le valutazioni positive.

Durante i test, i clienti sono rimasti impressionati dalle performance complessive degli pneumatici Forestar 644 e hanno riconosciuto in particolare la grande trazione e stabilità anche in condizioni veramente impegnative.

In sintesi, i risultati dei test mostrano che il Forestar regge facilmente il confronto con i competitor premium, ma è leader assoluto per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.

«Quando si lavora in aree forestali lontane, gli operatori devono essere sicuri che non rimarranno fermi e che non si verficheranno rotture degli pneumatici – spiega Angelo Noronha, presidente Emea di Alliance Tire Group –. La prestazione altamente affidabile del 644 Forestar III regge facilmente il confronto con gli pneumatici più costosi dei competitor. I proprietari gradiranno sicuramente il fatto di poter beneficiare di questa eccellente performance a un prezzo più che competitivo».

 

PERFORMANCE DI RILIEVO ABBINATE AL RISPETTO DELL’AMBIENTE

Le operazioni forestali sono sinonimo di ambienti difficili, carichi pesanti, ostacoli appuntiti come i tronchi d’albero, e un mix di superfici complicate che vanno dalle nude rocce ai terreni melmosi.

Lo stato attuale di molte foreste in tutta Europa rappresenta un’ulteriore sida: a causa dei danni provocati da tempeste, siccità o insetti che attaccano la corteccia, grandi quantitativi di legname raccolto devono essere trasportati fuori dai boschi in modo veloce e affidabile. Laddove la protezione dei terreni forestali è al tempo stesso una parte importante di questo fragile sistema naturale ed un requisito chiave il 644 Forestar III rappresenta la soluzione ideale.

 

AMPIA IMPRONTA, BASSA PRESSIONE SUL SUOLO

Il largo battistrada dello pneumatico assicura un’ampia impronta che a sua volta riduce la pressione sul suolo in modo da proteggere i terreni forestali.

I larghi ramponi centrali sono una caratteristica distintiva del 644 Forestar III: questo pneumatico offre una trazione perfetta senza catene, consentendo così facili trasferimenti sulle strade forestali, ad esempio, ma può ugualmente e agevolmente essere utilizzato con le catene.

 

ECCELLENTE TRAZIONE E RIDOTTA USURA

Il doppio angolo del rampone ottimizza sia la trazione sia la durata: mentre l’angolo inferiore a livello della spalla potenzia la trazione, quello superiore al centro dello pneumatico riduce l’usura e assicura la durata nel tempo. I ramponi con spalla più larga e con un alto raggio di raccordo migliorano la stabilità laterale del 644 Forestar III contribuendo ad assicurare un’eccellente trazione.

Inoltre, aspetto molto importante in ambienti forestali, il design unico a contrafforte della spalla rafforza le pareti dello pneumatico e fornisce elevata rigidità, mentre il design delle costole rafforza la protezione contro gli urti laterali e le fessurazioni.

 

DISPONIBILE IN TRE NUOVE MISURE

Alliance 644 Forestar III è ora disponibile in tre nuove misure: 710/40-24.5, 710/55-28.5 e 780/50-28.5.

 

 
Fonte: Alliance Tire Group

 

Componenti , , ,

Related Posts

Comments are closed.