MENU

Alliance Tire Group (ATG): pneumatici a ridotta compattazione, il vigneto ringrazia

By at Giugno 19, 2019 | 22:30 | Print

Alliance Tire Group (ATG): pneumatici a ridotta compattazione, il vigneto ringrazia

SPECIALE MECCANIZZAZIONE PER IL VIGNETO ENOVITIS IN CAMPO 2019

 

Il palcoscenico di Enovitis in Campo 2019 offre ad Alliance Tire Group (ATG), grande specialista di pneumatici off-road, l’opportunità di mostrare al pubblico della rassegna interamente dedicata alle tecnologie per la viticoltura, una selezione dalla sua ampia ed articolata offerta di pneumatici dedicati all’agricoltura e al giardinaggio, ricca di prodotti specialistici, in grado di rispondere a specifiche esigenze della clientela, e dagli evoluti contenuti tecnologici.

In particolare ATG, avvalendosi della collaborazione del proprio distributore di pneumatici Fintyre, avrà modo di riaffermare la sua peculiarità di pioniere e produttore leader nel segmento degli pneumatici radiali flotation.

Com’è noto, infatti, il marchio gravitante dal 2016 nell’orbita della giapponese Yokohama Rubber Company, offre una gamma completa di pneumatici per trattori con tecnologia VF (Very High Flexion) grazie alla quale gli pneumatici Alliance sono in grado di sostenere, alla pressione di gonfiaggio nominale, il 30 percento in più di peso rispetto agli pneumatici flotation standard; allo stesso modo riducendo la pressione del 30 per cento si ottiene, a parità di portata, una significativa riduzione nella compattazione del terreno nei vigneti, preservando efficacemente la fertilità del suolo.

 

ALLIANCE 370: MAGGIORE CAPACITÀ DI CARICO CON UNA MINORE PRESSIONE DI GONFIAGGIO

In primo piano, dunque, a Enovitis in Campo, Alliance 370 (nella foto sopra), pneumatico radiale con un’ampia impronta a terra che permette appunto di preservare il terreno riducendone significativamente la compattazione, caratteristica che lo rende una scelta ideale per i moderni trattori e per le operazioni heavy duty, quali ad esempio i lavori di traino a bordo campo.

Alliance 370 – che verrà presentato nella misura 280/70r18 – offre una maggiore capacità di carico (circa il 10%) alla stessa pressione di gonfiaggio di uno pneumatico standard. Lo speciale e profondo battistrada per trazione, la carcassa radiale in nylon, le cinghie rigide, le protezioni antifango e il disegno esclusivo della spalla garantiscono la massima efficienza ed una lunga durata utile.

 

GALAXY GARDEN PRO: PRESTAZIONI E CONVENIENZA PER I TRATTORI UTILITY

In mostra, accanto ad Alliance 370, ci sarà Galaxy Garden Pro (nella foto sopra e in quella di apertura): uno pneumatico sviluppato e realizzato appositamente per i trattori utility impiegati nel giardinaggio, nella cura dei tappeti erbosi e nei vigneti.

Con un battistrada del 50 percento più profondo rispetto ai tipici pneumatici R-3 e caratterizzato quindi come “R-3+”, la carcassa radiale con cinghie in tessuto di Garden-Pro R-3+ offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Le spalle arrotondate di questo pneumatico sono state disegnate per proteggere il suolo e il tappeto erboso, mentre l’alto numero di ramponi, l’angolazione perpendicolare verso il centro e i canali aperti e lisci promettono una trazione efficiente ed affidabile, con caratteristiche di lunga durata ed efficiente auto-pulizia. In quanto pneumatico radiale per uso misto, Galaxy Garden-Pro R-3+ presenta un rapporto di pieno vuoto di 49:51. Galaxy Garden Pro R3+ sarà presentato ad Enovitis nella misura 280/70r18.

 

ALLIANCE 332: PER VEICOLI UTILITY E ATTREZZI AGRICOLI

Completa il terzetto di pneumatici in mostra allo stand ATG ad Enovitis in Campo 2019 Alliance 332 (nella foto sopra) nella misura 31×15.50-15: uno pneumatico flotation di primo livello in grado di migliorare la mobilità dei veicoli utility e degli attrezzi agricoli ed utilizzabile per sostituire gli pneumatici con configurazione a doppia ruota.

Sviluppato per offrire una capacità di carico elevata con pressione di gonfiaggio ridotta ed una resistenza al rotolamento inferiore, grazie all’ampia impronta a terra riduce al minimo i danni ai campi e ai raccolti. La carcassa in nylon e le speciali mescole resistenti all’ozono garantiscono una lunga vita utile.

 

 
© riproduzione riservata
 
 

 

Componenti , ,

Related Posts

Comments are closed.