Annovi Reverberi: acquisita una quota di maggioranza della Ghirri Motoriduttori

News 06/12/2023 -
Annovi Reverberi: acquisita una quota di maggioranza della Ghirri Motoriduttori

Il Gruppo Annovi Reverberi, leader globale nel settore industriale con la produzione di pompe a pistoni ad alta pressione, pompe a membrana, idropulitrici e motori elettrici, ha acquisito una quota di maggioranza della società Ghirri Motoriduttori Srl, azienda di Formigine (MO) specializzata nella progettazione e produzione di riduttori a vite senza fine, coassiali, epicicloidali, ortogonali e speciali.

 

UN PASSO STRATEGICO PER IL GRUPPO ANNOVI REVERBERI NEL CONSOLIDAMENTO DELLA SUA POSIZIONE DI LEADERSHIP NEL MERCATO INDUSTRIALE

L’acquisizione, si legge nel comunicato stampa diffuso da Annovi Reberberi, rappresenta un passo strategico per il Gruppo nell’ampliamento della propria gamma di prodotti e nel consolidamento della sua posizione di leadership nel mercato industriale. Ghirri Motoriduttori Srl è riconosciuta per la sua eccellenza nella progettazione e produzione di motoriduttori utilizzati in una vasta gamma di settori quali ad esempio: ceramico, meccanico, agricolo, nautico, alimentare, pulizia industriale e chimico-farmaceutico.

«Siamo entusiasti di accogliere GM Ghirri Motoriduttori Srl nel Gruppo Annovi Reverberi – hanno dichiarato Mario e Stefano Reverberi, rispettivamente presidente e Managing Director di Annovi Reverberi –. La loro competenza nel campo dei motoriduttori si integra perfettamente con la nostra missione di fornire soluzioni innovative e di alta qualità e la loro visione di business, orientato al cliente, è del tutto allineata alla nostra. Questa acquisizione ci consente di ampliare la nostra offerta mettendo a disposizione dei clienti un portafoglio più completo di prodotti».

 

L’OPERAZIONE RAFFORZA LA PRESENZA DEL GRUPPO MODENESE NEL TERRITORIO

Con questa operazione, Annovi Reverberi rafforza la sua presenza nel territorio, confermando l’impegno nei confronti della crescita economica locale e dell’assunzione di talenti nel settore meccanico.

«Siamo felici di entrare a far parte del Gruppo Annovi Reverberi composto da aziende con una reputazione globale per l’innovazione e la qualità – ha commentato la famiglia Ghirri di GM Ghirri Motoriduttori Srl –. Questo ci offrirà nuove opportunità di crescita soprattutto nel Nord e Sud America e in Asia dove Annovi Reverberi è presente con filiali distributive e ci permetterà di sfruttare le sinergie per sviluppare soluzioni ancora più avanzate per i nostri clienti».

Qualità, servizio, personalizzazione e sostenibilità resteranno i tratti distintivi di Annovi Reverberi e Ghirri Motoriduttori e contribuiranno ancora una volta e rendere il Made in Modena riconosciuto in tutto il mondo.

 

 
Fonte: Annovi Reverberi

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter