MENU

Gardena espande la gamma di soluzioni a batteria per la cura del verde

By at giugno 14, 2018 | 12:43 | Print

Gardena espande la gamma di soluzioni a batteria per la cura del verde

Gardena, azienda tedesca leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni per il giardinaggio e parte del gruppo Husqvarna, ha ampliato la propria gamma di prodotti a batteria da 18 V.

 

UNA GAMMA COMPLETA DI PRODOTTI A BATTERIA DA 18 V

Il rasaerba PowerMax Li-18/32 e le tagliasiepi ComfortCut Li-18/50 e ComfortCut Li-18/60 vanno ad affiancare i prodotti già in gamma, vale a dire i turbotrimmer EasyCut Li-18/23R e ComfortCut Li-18/23R, la tagliasiepi telescopica THS Li-18/42, il potatore telescopico TCS Li-18/20 e il soffiatore AccuJet Li-18.

 

NUOVO RASAERBA POWERMAX LI-18/32, EFFICIENTE E PRECISO

Il nuovo rasaerba Rasaerba PowerMax Li-18/32 (nella foto sopra) offre grandi prestazioni grazie al motore PowerPlus (senza spazzole), potente e a coppia elevata, che consente un taglio preciso del prato anche in condizioni molto difficili.

Il sistema di raccolta CnC Plus System (Cut and Collect) assicura una migliore circolazione dell’aria e, grazie all’inclinazione ottimale del cesto, garantisce un taglio pulito e una raccolta dell’erba più efficiente.

Una facile regolazione dell’altezza di taglio (5/10 livelli da 20 a 60 millimetri) è consentita dal sistema brevettato QuickFit mentre le lame DuraEdge, a doppia tempratura e con affilatura di precisione, permettono tagli eccellenti.

Per lavorare con il massimo comfort il rasaerba PowerMax Li-18/32 è  munito di manico ErgoTec, la cui forma permette una conduzione dell’attrezzo facile e comoda.

 

NUOVE  TAGLIASIEPI COMFORTCUT LI-18/50 E COMFORTCUT LI-18/60, ERGONOMICHE E SICURE

Le nuove tagliasiepi ComfortCut Li-18/50 (nella foto sopra) e ComfortCut Li-18/60, accomunate dalle medesime caratteristiche tecniche, differiscono tra loro per la lunghezza delle lame (50 e 60 centimetri rispettivamente).

Estremamente leggere (pesano rispettivamente 2,9  e 3 chili), si distinguono per ergonomia e comodità di utilizzo grazie al sistema ErgoLine che conferisce all’attrezzo un’impugnatura ben bilanciata ed una presa molto comoda.

Entrambe sono munite di lame di alta qualità, robuste e durevoli, per un taglio preciso e pulito, e di protezione antiurto per garantire la massima sicurezza dai contraccolpi all’utilizzatore e alle lame stesse, e sono abbinabili al cesto di raccolta per evitare che le foglie cadano a terra durante l’operazione di taglio.

 

NUOVA GAMMA DI PRODOTTI A BATTERIA DA 40 V

Il sistema a batteria a 18 V è stato pensato per giardini di piccole e medie dimensioni (fino a 500 metri quadri).

Per soddisfare le esigenze di maggiore potenza di chi ha delle superfici più estese (oltre i 500 metri quadri), Gardena ha deciso di introdurre per la prima volta il sistema a batteria a 40V ed una gamma di 6 prodotti ad elevata potenza per affrontare i lavori più impegnativi che include i tre rasaerba PowerMax Li-40/32, Li-40/37 e Li-40/41, il turbotrimmer PowerCut Li-40/30, la tagliesiepi PowerCut Li-40/60 e il soffiatore/aspiratore PowerJet Li-40.

 

RASAERBA POWERMAX LI-40/32, LI-40/37 e LI-40/41

I tre rasaerba PowerMax Li-40/32, Li-40/37 (nella foto sopra e in quella di apertura) e Li-40/41 sono equipaggiati con motore PowerPlus sopra descritto e sono dotati del sistema di raccolta CnC Plus System (vedi sopra), del sistema brevettato QuickFit, che è estremamente comodo per una facile regolazione dell’altezza di taglio (basta premere e girare), e di lame DuraEdge a doppia tempratura, con affilatura di precisione per garantire tagli eccellenti.

La grande attenzione alle prestazioni non trascura la comodità di utilizzo: i nuovi rasaerba sono caratterizzati infatti da un’impugnatura ergonomica, in particolare il modello Li-40/32 è dotato di manico ErgoTec mentre il modello Li-40/37 è ancora più ergonomico perché il manico ErgoTec Plus permette un’impugnatura confortevole in più posizioni.

I tre nuovi rasaerba, con una larghezza di taglio che va dai 32 ai 41 centimetri  ed un cesto di raccolta dai 30 ai 50 litri, sono perfetti per superfici che hanno un’estensione fino a 280 e 450 metri quadri rispettivamente.

Il modello Li-40/37, massimo in comfort, è dotato di quadro di comando (include la funzione on/off, pulsante risparmio energetico e l’indicatore del livello di carica). Inoltre è compatibile con le batterie Smart System, per godere di tutti i conseguenti vantaggi del sistema (controllo da remoto).

 

TURBOTRIMMER POWERCUT LI-40/30

Il nuovo turbotrimmer PowerCut Li-40/30 (nella foto sopra),  attrezzo ben bilanciato e ideale per rendere la cura del prato più semplice e meno faticosa, si distingue, oltre che  per l’eccellente ergonomia, per il  motore senza spazzole, che ne fa uno strumento efficiente e di lunga durata (40 minuti di autonomia), e l’asta in 2 pezzi che consente un ingombro ridotto ed un trasporto più semplice.

A sua volta il sistema “batti e vai” garantisce un agevole controllo dell’allungamento del filo.

Per lavorare in sicurezza ed avere il pieno controllo dell’attrezzo, anche il Turbotrimmer PowerCut Li-40/30 è dotato di quadro di comando (include la funzione on/off, pulsante risparmio energetico e l’indicatore del livello di carica).

 

TAGLIASIEPI POWERCUT LI-40/60

La nuova tagliasiepi PowerCut Li-40/60 (nella foto sopra), al pari delle nuove tagliasiepi ComfortCut Li-18/50 e ComfortCut Li-18/60, garantisce grande comfort grazie all’impugnatura ErgoLine (massima ergonomia) e alla sua leggerezza (3,7 chili).

Munita di lame di alta qualità, robuste e durevoli, per un taglio preciso e pulito e di protezione antiurto, per garantire la massima sicurezza all’utilizzatore e alle lame dai contraccolpi, è abbinabile al cesto di raccolta.

L’attrezzatura si distingue per la sua potenza (sistema a batteria a 40 V) e per il comodo quadro di comando di cui è dotata (include la funzione on/off, pulsante risparmio energetico e l’indicatore del livello di carica).

 

SOFFIATORE/ASPIRATORE POWERJET LI-40

Dotato di motore senza spazzole molto efficiente e di lunga durata, il nuovo soffiatore/aspiratore PowerJet Li-40 (nella foto sopra) di Gardena si posiziona come il più potente attualmente sul mercato. Soffia, aspira e tritura le foglie: tre funzioni in un unico strumento per soddisfare qualsiasi esigenza.

La sua eccellente ergonomia lo rende un attrezzo ben bilanciato, il cui utilizzo non genera alcuna fatica.

Anch’esso è dotato di quadro di comando che include la funzione on/off, il pulsante risparmio energetico e l’indicatore del livello di carica.

 

ELEVATA FLESSIBILITÀ DI IMPIEGO

Ciascuna batteria di ciascun sistema (18 V e 40 V) è compatibile con più attrezzi Gardena della medesima potenza e questo permette una maggiore flessibilità di impiego ed una ottimizzazione dell’energia.

Per accontentare le esigenze di tutti, ciascun attrezzo a batteria è disponibile sia provvisto di batteria (rispettivamente da 18V Li-Ion/2,6Ah e da 40V Li-Ion/2,6 Ah) e caricabatterie, sia senza.

 

Fonte: Gardena
 

 

Attrezzature , , , , , ,

Related Posts

Comments are closed.

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla newsletter di Meccagri
ErrorHere