MENU

Atg: innovazione in prima linea a The Tire Cologne

By at maggio 24, 2018 | 18:10 | Print

Atg: innovazione in prima linea a The Tire Cologne

Il gruppo Atg (Alliance Tire Group BV) sarà uno dei protagonisti di The Tire Cologne, la nuova rassegna nata con l’obiettivo di rappresentare il futuro delle fiere dedicate a pneumatici e ruote, in scena alla fiera di Colonia dal 29 maggio al 1° giugno prossimi.

Lo stand di Alliance Tire Group a Intermat 2018.

 

Al centro dell’offerta del grande specialista di pneumatici off road ci saranno due top performer: Alliance A-389VF-IMP, l’ormai affermato pneumatico radiale per rimorchi e attrezzature trainate, finalizzato a massimizzare al contempo la produttività nei trasporti e il rispetto del suolo agrario, e Galaxy LDSR 300, il nuovissimo pneumatico specificamente costruito per i caricatori gommati che lavorano negli ambienti più impegnativi, reduce dal debutto avvenuto lo scorso aprile a Intermat.

 

ALLIANCE A-389VF-IMP

Il punto di forza di Alliance A-389VF-IMP è quello di abbinare due innovazioni che singolrmente hanno apportato vantaggi decisivi nei macchinari agricoli, in termini sia di protezione del suolo sia di efficienza: gli pneumatici flotation e la tecnologia VF.

Se da un lato gli pneumatici flotation proteggono maggiormente il suolo poiché riducono la pressione sul suolo stesso, gli pneumatici con una flessione molto alta (Very High Flexion o VF) offrono l’ulteriore vantaggio di una maggiore capacità di carico alla stessa pressione di uno pneumatico flotation standard oppure sono in grado di trasportare lo stesso carico con una pressione dello pneumatico decisamente inferiore, riducendo così il rischio di compattamento del suolo.

 

MASSIMO RISPETTO DEL TERRENO

Alliance A-389VF-IMP, pneumatico radiale per rimorchi e attrezzature agricole trainate, particolarmente dedicato a coloro che vogliono massimizzare al contempo la produttività nei trasporti e il rispetto del suolo agrario, si avvale di una tecnologia costruttiva innovativa (soprattuto per quel che riguarda i fianchi della copertura), grazie alla quale, nel confronto con un pneumatico flotation standard, a parità di pressione di gonfiaggio è possibile ottenere un aumento del 30 per cento della portata oppure, all’opposto – ad esempio in condizioni di terreno sfavorevoli –, a parità di carico adottare una riduzione della pressione di gonfiaggio del 30 per cento.

L’A-389VF-IMP è attualmente disponibile in sei misure: VF 560/60R22.5 IMP, VF 600/55R26.5 IMP, VF 650/55R26.5 IMP, VF 710/50R26.5 IMP, VF 750/45R26.5 IMP e VF 750/60R30.5 IMP.

Due ulteriori misure sono attualmente in fase di sviluppo: VF 800/60R32 IMP e VF 650/60R26.5 IMP.

Alliance A-389VF-IMP condivide con il resto della gamma VF di Atg una struttura in cinghia di acciaio e altre caratteristiche costruttive speciali garantiscono un’elevata resistenza alle forature, un’usura notevolmente ridotta ed una lunga durata complessiva dello pneumatico.

 

GALAXY LDSR 300

Com’è risaputo, il trasporto di carichi pesanti richiede un’eccellente stabilità e robustezza. La solida struttura radiale in combinazione con un forte sistema di protezione dei fianchi fornisce a Galaxy LSDR 300 una solidità ed una resistenza superiori che lo rendono adatto ad operari nei cantieri di lavoro più impegnativi, come nelle attività minerarie e nella movimentazione dei materiali.

 

AFFIDABILITÀ DURATURA

I componenti di prima qualità del battistrada garantiscono inoltre un’elevata protezione dalle lacerazioni e strappi dei ramponi, aiutando la macchina a ottenere prestazioni efficienti, senza alcun tempo di fermo. Il disegno del battistrada “a S” con ramponi sovrapposti garantisce a sua volta una trazione ottimale e migliorate caratteristiche autopulenti.

Il nuovo LSDR 300 per caricatori gommati, in grado di assicurare un’elevata produttività, è attualmente disponibile nelle misure 17.5R25, 20.5R25, 23.5R25 e 26.5R25. Una quinta misura, la 29.5R25, è attualmente in fase di sviluppo.

 

DUE CAMPAGNE PUBBLICITARIE DI GRANDE IMPATTO

Im mostra presso lo stand di Alliance Tire Group a The Tire Cologne anche le due campagne pubblicitarie in corso relative agli penumatici per l’agricoltura e ai nuovi Galaxy per il settore delle costruzioni.

La prima mette gli agricoltore al centro della scena: agricoltori che non fermano fintantoché il lavoro non è finito, così come gli penumatici Atg.

Per quanto riguarda Galaxy invece la nuova campagna europea, lanciata a Pre-Internat a Parigi, è ambientata nel mondo animale e mostra la lotta quotidiana per la sopravvivenza in un mondo ostile. Il messaggio chiave è incentrato sull’”innovazione intelligente”.

 

Fonte: Alliance Tire Group
 

 

Eventi , ,

Related Posts

Comments are closed.