Atomizzatore Cima New Plus 55 Gold, con lavamani e lavaimpianto incorporati

Attrezzature 13/06/2014 -
Atomizzatore Cima New Plus 55 Gold, con lavamani e lavaimpianto incorporati

L’atomizzatore portato New Plus 55 Gold da 600 litri della ditta Cima, a nebulizzazione pneumatica basata sul principio del “Tubo Venturi”, consente trattamenti fitoiatrici con miscele a basso volume d’acqua.

Di struttura robusta e compatta, preciso nella distribuzione delle quantità stabilite, permette interventi anche sui terreni più difficili, garantendo autonomie operative superiori a quelle tradizionali.

Fornito con due elettrovalvole on/off con comando elettrico dal posto guida e idromiscelatore polveri integrato nel filtro a tazza. La portata dell’eria è di 12.500 metri cubi per ettaro ed è richiesta una trattrice da 70 cavalli.

Ottimizzato e conforme alle recenti direttive e norme ambientali europee è l’unico sul mercato, a detta della casa costruttrice, con serbatoi lavamani (da 18 litri) e lavaimpianto (da 60 litri) integrati nel serbatoio principale con doppia agitazione, idraulica/pneumatica.

L’accoppiamento del serbatoio con il telaio, uniformato per tutte le classi di atomizzatori New Plus garantisce la massima stabilità e l’assenza di vibrazioni in qualsiasi condizione di carico. Valvole e rubinetti sono collocati in posizione protetta dalla struttura stessa del telaio in modo da risultare protette anche in caso di urti accidentali.

 

TESTATA TCS.2M4C

La testata TCS.2M4C presenta 2 mani inferiori a 4 diffusori orientabili per lato e regolabili sulla larghezza, più 4 cannoni superiori orientabili elettricamente dal posto guida.

La facilità di variazione della geometria e la dotazione su ogni diffusore di valvola di chiusura erogazione, permettono di indirizzare sempre il flusso d’aria/miscela sulla parete vegetativa seguendone lo sviluppo fogliare, consentendo trattamenti mirati ed efficaci, in assenza di deriva, con passaggi a filari alternati.

 

Fonte: Cima

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter