Babini Giorgio srl: la nuova generazione dei carrelli elevatori fuoristrada Sirio

Macchine 04/11/2021 -

NOVITÀ EIMA INTERNATIONAL 2021

Ha debuttato a Eima 2021 la rinnovata gamma di carrelli elevatori fuoristrada Sirio, prodotto di punta della ditta ferrarese Babini Giorgio srl caratterizzato nella nuova versione da soluzioni costruttive ancora più innovative rispetto alla generazione precedente.

 

MOTORI KOHLER STAGE V DA 57 E 75 CAVALLI

I due modelli Sirio 20.4 e 27.4, equipaggiati rispettivamente con motore 4 cilindri Kohler  KDI 2504 da 75 cavalli e motore 3 cilindri KDI 1903 da 57 cavalli, entrambi Turbo Common Rail e Stage V, montano 4 ruote motrici permanenti, hanno portate di 2.700 e 200 chilogrammi e possono raggiungere la velocità di 25 chilometri orari con bassi consumi, rumorosità ridotta e pochissime vibrazioni.

Il restyling della macchina in termini stilistici ha comportato l’introduzione di materiali più versatili e moderni rispetto alle tradizionali lamiere – come testimonia il  cofano in vetroresina – e un nuovo design per il tubo del Roll-bar che si presenta con un profilo a farfalla compatibile con la struttura di una cabina.

Un ulteriore novità è rappresentata dalla possibilità di inserire (su richiesta del cliente) un comando di frenatura ausiliario a tamburo sull’assale anteriore.

 

OTTIMA MANOVRABILITÀ SU TERRENI DIFFICILI E IN SPAZI RIDOTTI

 

L’evoluta trasmissione Poclain, grazie ai divisori di flussi, conferisce alla macchina elevate prestazioni ed ottima manovrabilità anche su terreni particolarmente difficili e impervi, raggiungendo un ridotto angolo di sterzata, unico nel suo genere, di soli 57 gradi, per un agevole impiego negli spazi più stretti nei lavori di sistemazione di pallets e bancali, con la possibilità di invertire la marcia in soli 1,8 metri della ruota interna, ideale ad esempio nell’uscita da un filare ed entrata nel successivo.

La seduta in posizione elevata, con facile accesso, garantisce ottima visibilità anteriore e posteriore, mentre il joystick intuitivo semplifica e velocizza la guida e le operazioni di movimentazione.

 

UN’AMPIA GAMMA DI ACCESSORI PER UN’ELEVATA PERSONALIZZAZIONE

I due nuovi modelli sono disponibili con montante Triplex 4,00 metri (anche con alzata libera) o Duplex 3,20 metri e possono essere personalizzati con tutta una serie di accessori: dagli stringicarico alla benna idraulica, al rovesciatore, alle punte per rotoballe.

 

 
© riproduzione riservata
 
 
 
 

.

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news