Bandi di gara internazionali, a portata di “click”

News 30/04/2013 -
Bandi di gara internazionali, a portata di “click”

Attraverso un accordo diretto con Development Gateway Ltd,  Informest Consulting,  società specializzata nel campo dell’ internazionalizzazione del business nei più svariati settori industriali, ha assunto la gestione per l’Italia del più grande strumento informativo al mondo (http://tender.informestconsulting.it ) che raccoglie, cataloga e promuove le notifiche dei bandi di gara internazionali lanciati dagli organismi internazionali (Banca Mondiale, centinaia di enti pubblici e privati): il database offre oltre un milione di avvisi di bandi l’anno in più di 170 Paesi, oltre 2.500 nuovi bandi al giorno per un totale di 800 miliardi di dollari di valore impegnati nel 2012 per acquisire forniture in svariati comparti (prodotti manifatturieri, arredo, attrezzature, energia, trasporti, ambiente, infrastrutture, agro-industria, ICT, ecc.), compresi anche quelli di eccellenza delle imprese italiane. Inoltre, sono pubblicati i riferimenti delle aziende aggiudicatarie delle gare, a beneficio di aziende di subfornitura.

Con la gestione di questo strumento Informest Consulting si pone l’obiettivo di andare incontro al fabbisogno delle imprese italiane di accedere ad un sistema informativo efficace ed efficiente che migliori la fruizione delle notizie riguardanti i bandi di gara internazionali. Nello specifico, la voce “Macchinari agricoli” raccoglie oggi oltre 743 avvisi di bandi, tra cui le richieste d’offerta da parte della Città di Wainwright (Canada) per la fornitura di trattori con pala caricatrice, da parte dell’Istituto Nazionale del Patrimonio della Repubblica Ceca per attrezzature varie per il giardinaggio, e da parte del Ministero dell’Agricoltura e della Pesca dell’Oman per attrezzature e macchinari agricoli vari.

Gli utenti interessati possono iscriversi gratuitamente al sistema collegandosi all’indirizzo http://tender.informestconsulting.it/ per ricevere alert automatici e personalizzati sulle notifiche di bandi nel settore di proprio interesse. Inoltre, Informest Consulting offre ai propri utenti l’opportunità di abbonarsi ai bandi con uno sconto del 20% rispetto alle tariffe standard internazionali (per i clienti Unicredit sconto speciale del 27%) per scaricare fino a 500 avvisi/mese per 12 mesi. Chi volesse approfondire le modalità di abbonamento ed i servizi accessori può inviare un’e-mail all’indirizzo online@informestconsulting.it

Fonte: Informest Consulting
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter