BKT: cresce la produzione di pneumatici agricoli

News 05/05/2022 -

BKT continua a crescere e ad aumentare la sua produzione. Per soddisfare la crescente domanda di pneumatici – soprattutto agricoli – a livello mondiale, il gruppo indiano ha ufficialmente inaugurato la produzione commerciale di pneumatici agricoli radiali nell’area ampliata del più grande stabilimento di BKT a Bhuj (nella foto sopra), in India, grazie a un investimento di 95 milioni di euro.

 

AGGIUNTE ALTRE 50.000 TONNELLATE METRICHE ALLA CAPACITÀ DEL SITO PRODUTTIVO DI BHUJ

Un traguardo importante, questo, raggiunto nel tempo record di meno di un anno dalle operazioni di posa della prima pietra, iniziate il 22 maggio 2021. Il nuovo stabilimento si estende su una superficie di 12 acri e raggiungerà la sua piena capacità produttiva di 50.000 tonnellate metriche entro 6 mesi, potenziando ulteriormente il sito produttivo di Bhuj, già fiore all’occhiello di BKT.

Situato nello Stato del Gujarat, in India, questo stabilimento di produzione, che gode di un’ubicazione strategica a circa 60 km di distanza dal porto di Mundra sul Mar Arabico   – circostanza che facilita la spedizione dei prodotti BT in oltre 160 paesi in tutto il mondo – conta sulle ultime tecnologie in termini di macchinari e infrastrutture, e si distingue per la particolare attenzione verso i propri dipendenti.

 

IL MERCATO CHIEDE PIÙ PNEUMATICI AGRICOLI: IL COSTRUTTORE È PRONTO A RISPONDERE

«La domanda mondiale di pneumatici agricoli è in crescita – osserva Arvind Poddar, presidente e amministratore delegato di BKT –. C’è una forte indicazione che la crescita in questo settore è destinata a permanere e, in linea con la visione aziendale di crescita e qualità, l’attuale espansione soddisfa le aspettative dei nostri clienti più fedeli. Durante uno dei periodi più difficili che il mondo ha attraversato a seguito della pandemia del 2021, abbiamo adottato una strategia che ci ha aiutato a soddisfare anche i nostri clienti più esigenti e a consegnare i nostri prodotti secondo le loro necessità. Sentiamo veramente che è arrivato il momento di agire e di dare il meglio per soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti. Questa crescita è la nostra risposta alla domanda universale».

BKT è stata fondata con una missione dinamica di “continua espansione e crescita con un prodotto di alta qualità” e questa operazione si allinea al suo obiettivo di diventare uno dei produttori leader nel mondo. Con oltre 3200 prodotti presenti nel catalogo BKT, il brand intende offrire agli utilizzatori lo pneumatico giusto per ciascuna applicazione, rispondendo inoltre a tutte le esigenze in termini di mescola e misure.

 

© Emanuela Stìfano

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news