BKT e Merlo, due partner con prestazioni al top per l’Azienda agricola Scaglia

News 15/07/2021 -

BKT è entrata nel vivo di una giornata-tipo dell’azienda agricola Scaglia – impresa di Rivoli (TO) che da due generazioni alleva bovini di razza piemontese (sono attualmente presenti in azienda 400 capi di bestiame ) – dove la capacità e la versatilità dei mezzi rappresentano l’aiuto più concreto di fronte a carichi di lavoro importanti e tutti differenti tra loro.

 

MEZZI VERSATILI, REQUISITO CARDINE PER GESTIRE SVARIATE ATTIVITÀ

Da qualche anno l’azienda Scaglia utilizza gli pneumatici BKT per i propri mezzi di lavoro e, oltre al rinomato produttore indiano di pneumatici, si affida anche ad un altro importante brand per la gestione delle proprie attività, che spaziano dalla cura dei terreni allo spostamento e allo stoccaggio di balle di fieno, alla dislocazione dei materiali come il letame e via dicendo.

I fratelli Graziano, Paolo e Mauro Scaglia (nella foto sopra, da destra), titolari dell’azienda omonima, dispongono infatti di un sollevatore telescopico Merlo: mezzo polivalente, versatile e capace di operare su diverse superfici e in varie condizioni di terreno.

 

I PUNTI DI FORZA DEL SOLLEVATORE TELESCOPICO TF30.9 DI MERLO

Si tratta per l’esattezza del modello TF30.9 di Merlo, un trattore utility con caricatore frontale, dagli elevati e innovativi contenuti tecnologici.

Caratteristica dei modelli di questa gamma è la portata di 3.000 chilogrammi, oltre alla cabina più ampia della categoria, dove l’operatore può lavorare nel massimo comfort e sicurezza. Merlo è l’unico produttore di sollevatori telescopici in grado di offrire una soluzione compatta con altezza di sollevamento di nove metri.

 

CON STAR, PNEUMATICO ESPRESSAMENTE PROGETTATO PER I MEZZI DI MOVIMENTAZIONE

Come anticipato, anche la scelta degli pneumatici che equipaggiano questi mezzi è fondamentale, proprio per completarne le ampissime potenzialità di utilizzo ed esaltarne la performance.

Per il loro sollevatore telescopico Merlo, i fratelli Scaglia hanno scelto BKT, montando CON STAR, uno pneumatico progettato per i mezzi di movimentazione come sollevatori telescopici e pale gommate.

Questo pneumatico assicura grandi performance in qualsiasi condizione grazie al grip elevato, per via degli ampi ramponi che aumentano l’area di contatto con il terreno sottostante; la mescola “Cut-and-Chip resistant” garantisce inoltre resistenza e durata, mentre il disegno diagonale evita lo slittamento laterale, anche a pieno carico – elemento fondamentale per questo tipo di applicazione.

CON STAR è contrassegnato da un indice di carico 148 nella misura 440/80, può quindi arrivare a movimentare carichi fino a 5.600 chilogrammi senza perdere stabilità.

 

COMFORT E ROBUSTEZZA AL TEMPO STESSO

«È il terzo mezzo che acquistiamo da Merlo. Prima avevamo il classico trattore con la forca anteriore, ma passare a un mezzo telescopico è tutta un’altra questione, le differenze si sentono immediatamente – ha spiegato Mauro Scaglia –.  Per quanto riguarda gli pneumatici, devono essere confortevoli durante la marcia su strada, ma anche robusti e devono sostenere una buona oscillazione, soprattutto quando movimentiamo carichi pesanti ad altezze elevate. Scegliendo BKT abbiamo notato una grande differenza positiva in merito allo scivolamento; per esempio quando andiamo a movimentare i materiali in stalla sentiamo un maggiore grip ed una maggiore sicurezza».

 

Per vedere il video integrale della BKT Story con la testimonianza dell’Azienda Agricola Scaglia clicca qui

 
Fonte: BKT
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news