MENU

BKT Presenting Sponsor del Campionato Europeo Under 19 di American Football, di scena a Bologna

By at Maggio 30, 2019 | 23:35 | Print

BKT Presenting Sponsor del Campionato Europeo Under 19 di American Football, di scena a Bologna

BKT è ufficialmente “Presenting Sponsor” del Campionato Europeo Under 19 di football americano che si svolgerà a Bologna dal 29 luglio al 4 agosto 2019.

La partnership è stata annunciata nel corso di una conferenza stampa svoltasi il 21 maggio scorso nel Salone d’onore del Coni (Comitato olimpico nazionale italiano), a Roma, vero e proprio tempio dello sport italiano.

Nella conferenza stampa sono intervenuti Giovanni Malagò, presidente del Coni, Leoluca Orlando, presidente della Fidaf (Federazione italiana di American Football) e Roberta Li Calzi, consigliere comunale di Bologna.

 

SPORT DI SQUADRA PER ECCELLENZA

Da sinistra: Leoluca Orlando, Giovanni Malagò e Roberta Li Calzi.

 

«”Growing Together” è il sunto di una filosofia che mi sento di condividere in pieno – ha detto della partnership Leoluca Orlando –. Il football americano è sport di squadra per eccellenza e siamo sicuri che sapremo valorizzare al meglio questa partnership che, ci auguriamo, possa riportare le grandi aziende a supportare il nostro sport in tutta Europa».

 

VALORI CONDIVISI

«Siamo molto felici di questo accordo – ha dichiarato a sua volta Lucia Salmaso, AD di BKT Europe Headquarters –. Il nostro approccio allo sport nasce da una ferma volontà di unire due aspetti importanti: vincere nel nostro business che è quello degli pneumatici Off-Highway, accrescendo al grande pubblico la conoscenza del nostro marchio e allo stesso tempo ‘far del bene’ allo sport, un mondo che nasce da valori bellissimi e che condividiamo pienamente e non ci stanchiamo di ripeterlo. Un mondo che ha bisogno di tutto il nostro supporto».

Nella sua corsa verso un business umano e sostenibile, si legge nel comunicato stampa diffuso dal colosso indiano, BKT ha dimostrato negli anni di saper sostenere con coraggio numerose realtà di tutto il mondo, anche tramite progetti di solidarietà.

 

A BOLOGNA, DAL 29 LUGLIO AL 4 AGOSTO, IN CAMPO 500 ATLETI IN RAPPRESENTANZA DI OTTO NAZIONI

Italia, Austria, Danimarca, Francia, Olanda, Norvegia, Svezia e Finlandia sono le nazioni qualificate per l’evento europeo di football americano e in campo scenderanno 500 atleti under 19, giovani promesse che è fondamentale sostenere in questa fase di crescita.

Il Campionato Europeo U19 è quindi un’opportunità incredibile di visibilità grazie all’ampio spettro di pubblico. E per BKT essere presenti nel Campionato Europeo U19 di American Football è in primis una modalità per essere vicini ai propri utilizzatori di penumatici, anche nel loro tempo libero, ma allo stesso modo lo sport è un tool di marketing estremamente efficace per incrementare la brand awareness del marchio indiano.

 

UNA PASSIONE SENZA CONFINI

L’accordo con Fidaf è solo l’ultimo step del percorso di BKT nel mondo dello sport, dove è già Title Sponsor della Serie BKT di calcio in Italia, della Coupe de la Ligue BKT in Francia, partner della KFC Big Bash League di Cricket in Australia, Sponsor tecnico ufficiale ed esclusivo dello show motoristico Monster Jam e partner della Vivo Pro Kabaddi League in India.

 

 
Fonte: BKT
 

 

News , , , ,

Related Posts

Comments are closed.