BKT: una gamma completa di pneumatici per le esigenze del vigneto

Macchine Vigneto 24/06/2021 -

La ridotta compattazione del suolo, l’elevata capacità di carico e la trazione migliorata, caratterizzano la gamma di pneumatici per il vigneto del costruttore indiano. Disponibili in diverse misure, si differenziano in prodotti per trattori, macchine irroratrici e vendemmiatrici, per trasporto su campi e su strada, per lavorazione del terreno, irrorazione e vendemmia.

 

AGRIMAX SPARGO DOTATO DI TECNOLOGIA VF PER UNA MAGGIORE CAPACITÀ DI CARICO

Agrimax Spargo

Nel merito, Agrimax Spargo è la linea dotata di tecnologia VF, grazie alla quale è possibile trasportare carichi pesanti con una pressione dello pneumatico ridotta, limitando quindi gli effetti negativi del compattamento del suolo. Trazione, comfort di guida e stabilità completano questo pneumatico eclettico, utilizzabile allo stesso tempo sia su campo sia durante gli spostamenti su fondo stradale.

 

ELEVATA TRAZIONE NEL RISPETTO DEL SUOLO IL DENOMINATORE COMUNE

Agrimax RT 955

Agrimax RT 955 è lo pneumatico radiale di BKT ideale per macchine pesanti e applicazioni di colture in filari per la vendemmia e in alcune misure anche per l’irrorazione. Stabilità, ottime capacità di trazione, auto-pulitura e contatto continuo con il terreno sono le sue principali prerogative garantite dallo speciale disegno del battistrada con spalla arrotondata.

Agrimax RT 945

Agrimax RT 945 è stato sviluppato appositamente con un battistrada stretto per proteggere i vigneti e le radici delle piante. Le sue qualità di auto-pulitura agevolano gli spostamenti su strada.

Agrimax RT 855

Anche Agrimax RT 855 e Agrimax RT 765 sono indicati per vendemmia e irrorazione dei filari e anche per il trasporto combinato su strada e su campo, consentendo così frequenti spostamenti, necessari per questo tipo di attività.

Agrimax RT 765

Il primo è uno pneumatico radiale che abbina l’elevata capacità di carico all’ottimo galleggiamento; il secondo è invece uno pneumatico della serie 70 di BKT, idoneo a equipaggiare i trattori impegnati in operazioni pesanti. La sua larga impronta assicura trazione su qualsiasi superficie.

Agrimax RT 857

A loro volta, gli pneumatici Agrimax RT 857 e Agrimax RT 657 rappresentano due soluzioni aggiuntive per la vendemmia ma sono entrambi adatti anche per l’operazione di lavorazione del terreno e per il trasporto su strada.

 

AGRIMAX TURF RT 333 ESTREMAMENTE DELICATO SUL TERRENO

Agrimax Turf RT 333

Infine lo pneumatico radiale Agrimax Turf RT 333, progettato per equipaggiare trattori di piccole dimensioni adibiti al giardinaggio e alle applicazioni in frutteti e vigneti. Disegnato con una profondità extra del battistrada (R-3+), consente una maggiore trazione sul terreno e promette un ciclo di vita prolungato.

Agrimax Turf RT 333

Insieme al battistrada extra profondo, il particolare design arrotondato con blocchi direzionali  assicura una ridotta compattazione del terreno.

 

© Emanuela Stìfano

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news