Bobcat: nuovo sistema telematico Machine IQ per i clienti

Componenti 19/04/2023 -
Bobcat: nuovo sistema telematico Machine IQ per i clienti

Bobcat ha lanciato lo scorso marzo una nuova versione di Machine IQ, il sistema telematico sviluppato dal brand statunitense che consente ai clienti Bobcat di monitorare lo stato delle loro macchine, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e di accedere da remoto a informazioni critiche (come cronologia e posizione GPS, livello del carburante, ore lavorate, codici di guasto e altro ancora), che permettono di migliorare manutenzione, sicurezza e prestazioni, il tutto da laptop o dispositivi smart.

Si tratta, in altre parole, di uno strumento semplice ma avanzato grazie al quale i possessori di macchine Bobcat possono utilizzarle al meglio, riducendo al minimo le ore di inattività e monitorando il consumo di carburante, così da ottenere di più e proteggere l’investimento allo stesso tempo.

 

DISPONIBILE DIRETTAMENTE SUL WEB O SOTTO FORMA DI APP

La nuova versione del tool, denominata Customer Machine IQ Beta, è disponibile direttamente sul web o sotto forma di App. Per ora le lingue supportate sono inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e olandese. Tutti i clienti in Europa e Israele hanno accesso gratuito a tutte le funzioni premium di Machine IQ fino alla fine di giugno 2023.

 

DIVERSI MODI PER CONNETTERSI

I clienti Bobcat hanno diversi modi per connettersi con Machine IQ. Possono iscriversi andando su my.bobcat.com, creando un account ed eseguendo l’accesso. In alternativa, possono scaricare l’App su Google Play (per smartphone Android) o sull’Apple Store (per dispositivi iOS), dove possono anche scansionare un codice QR con la fotocamera di un dispositivo portatile per iscriversi al servizio.

 

UTILIZZO ED EFFICIENZA OTTIMALI DELLE MACCHINE, MAGGIORE TRANQUILLITÀ E SICUREZZA

I vantaggi offerti da Customer Machine IQ sono numerosi, a cominciare, come evidenziato, dal fatto che fornisce notifiche importanti per gestire gli interventi di manutenzione delle macchine ed ottimizzare la disponibilità operativa del parco macchine.

Ma ci sono anche importanti risvolti sul fronte della sicurezza, dal momento che il sistema telematico di Bobcat previene il furto e l’uso improprio delle macchine con le funzionalità di geofence, rilevamento del movimento e coprifuoco. E, per finire, Machine IQ esamina anche i rapporti di utilizzo per ottimizzare le prestazioni.

Il sistema può essere facilmente installato sulle macchine Bobcat compatibili, già al lavoro sul campo. I clienti devono contattare il concessionario locale per verificare la compatibilità delle proprie macchine. I concessionari Bobcat possono inoltre spiegare i vantaggi di Machine IQ per i clienti e come collegare le macchine Bobcat al loro account.

 

 
Fonte: Bobcat