Cambio della guardia in casa Fendt

News 17/02/2016 -
Cambio della guardia in casa Fendt

Fendt volta pagina in Italia. La sede di Lana, in provincia di Bolzano, già da qualche mese ha chiuso i battenti, e parte del team ha lasciato spazio ad una serie di new entry, a cominciare da Marco Mazzaferri (nella foto sotto) che, subentrato a Johann Planatscher, ora ricopre il ruolo di National Sales Manager Fendt & Valtra (vedi link).

FENDT_Fieragricola_2016_53

Mazzaferri ha guadagnato sul campo anni di esperienza nella meccanizzazione agricola: per più di dieci anni è stato in New Holland, dove ha ricoperto una serie di incarichi, fino a rivestire il ruolo di Business Director per il mercato Italia.

 

IL PASSAGGIO DI CONSEGNE

FENDT_Fieragricola_2016_59

Fieragricola è stata l’occasione per ufficializzare, nel corso di una cena riservata ai dealer e alla stampa di settore, questo passaggio di testimone.  Johann Planatscher (nella foto sopra), non nascondendo l’emozione, ha voluto salutare ufficialmente i compagni di questo viaggio: «Oggi si scioglie un team eccezionale – ha detto – e l’Alto Adige perde una grande azienda. Ma occorre stare al passo con i tempi, e ora è il tempo di Agco Italia».

 

UN SENTITO RINGRAZIAMENTO AI CONCESSIONARI

Nel congedarsi, Planatscher ha rivolto poi un sentito ringraziamento ai concessionari che, durante i suoi undici anni trascorsi in Fendt, hanno contribuito a raggiungere gli obiettivi prefissati. «Fino a oggi – ha dichiarato rivolgendosi ai dealer – il nostro motto è stato il “vostro successo è il nostro traguardo”. Sono certo che anche con Marco Mazzaferri ci saranno grandi risultati».

 

ANNI DI GRANDI RISULTATI

Fieragricola2016_FotoEnnevi_73

Da sinistra: Luciano Rizzi, Area Manager Agriexpo&Technology di Veronafiere, Diego Valsecchi, direttore commerciale di Veronafiere, Johann Planatscher e Marco Mazzaferri al conferimento dei “Best Seller Award 2015”.

Ripercorrendo alcuni momenti fondamentali della storia di Fendt in Italia, Planatscher ha offerto alla platea una carrellata dei numerosi premi che il marchio ha guadagnato negli anni, fino ad arrivare ai più recente, i “Best Seller Award” assegnati durante l’ultima edizione di Fieragricola al 939 Vario, il trattore più venduto in Italia nel 2015 nel segmento “Trattori di altissima potenza”, e al 724 Vario, il più venduto in Italia nel segmento “Trattori di potenza medio-alta”.

«Da sempre Fendt vince nella classe delle altissime potenze – ha fatto presente Planatscher –. Questa volta però con il Fendt 724 Vario siamo stati premiati anche nella classe “potenza medio-alta” e con il Fendt 828 Vario siamo arrivati terzi nel segmento “alta potenza”. Ci vuole una famiglia unita e motivata per raggiungere questi risultati».

 

TUTTI A BREGANZE

FENDT_Fieragricola_2016_57

Da sinistra: Johann Planatscher, Gianfranco Penta e Marco Mazzaferri.

Gianfranco Penta, AD della nuova società Agco Italia, fondata all’inizio di gennaio con sede a Breganze, nell’ex stabilimento di Laverda, che già era stato scelto come headquarter di Agco European Harvesting Operations (il centro di eccellenza di Agco Harvesting), si è soffermato sugli ultimi mesi.

«Nel 2014 Agco Corporation  ha deciso di spostare le sedi di Agco Italia e quella di Fendt a Breganze – ha spiegato Penta –. Dovevamo garantire il business, ma anche le persone». I mesi che sono seguiti sono stati connotati da una serie di accadimenti: «abbiamo centralizzato tutte le funzioni e abbiamo ricostruito il team. Oggi il centro di Breganze funziona e ci sta dando soddisfazioni».

 

© Emanuela Stìfano

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter