Zago, azienda padovana specializzata nella produzione di macchinari per l’alimentazione zootecnica, ha realizzato un +20% di incremento del fatturato nel 2013. Questo risultato decisamente positivo è il frutto non solo della grande passione, ma anche della tecnologia di alta qualità applicata ai macchinari e agli accessori, apprezzata dagli allevatori di tutto il mondo. Una tecnologia che deriva anche da diverse collaborazioni con enti di ricerca ed istituti universitari.
ANTARES VERTICAL MIXER H (MONOCOCLEA) E WH (BICOCLEA)
Tra i prodotti di punta dell’azienda, che è presente in 62 paesi, figurano i carri trainati verticali AVM Antares Vertical Mixer (nella foto sopra; in quella di apertura l’Antares Vertical Mixer in versione semovente), macchine all’avanguardia per aziende di medio-grandi dimensioni che stanno riscuotendo molto successo, in particolare all’estero.
I carri trinciamiscelatori trainati verticali AVM serie H sono ideati per lavori continui e gravosi. La consolidata esperienza dell’azienda ha permesso il perfezionamento del sistema di miscelazione verticale che consente tempi di preparazione della miscela ridotti. L’esclusiva coclea “Stream” è azionata da riduttori epicicloidali e dotata di coltelli a profilo speciale. Il suo movimento circolare, la velocità di rotazione e l’azione dei contrasti di grandi dimensioni, assicurano il taglio di rotoballe cilindriche intere, sia di foraggi sia fasciate, nonché di prodotti umidi, o di qualsiasi altro ingrediente necessario alla preparazione della razione.
Gli AVM serie H (monococlea) e WH (bicoclea) si distinguono per il telaio indipendente a 4 celle di pesatura. Il sistema di scarico può essere diretto o con nastro nella parte laterale. A richiesta può essere allestito il tappeto di scarico bilaterale, nella parte anteriore o posteriore, con catena in acciaio, acciaio inox o PVC, per ottenere una perfetta distribuzione del prodotto.
CUBATURE DA 8 A 40 METRI CUBI
Gli AVM serie H sono disponibili con capacità da 8 a 40 metri cubi. A completamento di questa gamma vi sono altri accessori per configurare il carro secondo le esigenze dell’allevatore.
«Costante ricerca di nuove soluzioni altamente tecnologiche e di elevata qualità: questo è il motto della nostra azienda – sottolinea Alberto Zago, export manager dell’azienda – per continuare a soddisfare le diverse esigenze dell’allevatore a seconda del mercato di riferimento».
Fonte: Ipsofactory Studio