Case IH: Magnum MY25, potenza e precisione nel mirino

Macchine , Trattori 25/03/2024 -
Case IH: Magnum MY25, potenza e precisione nel mirino

Una storia lunga oltre 37 anni destinata ad accompagnare per ancora tanti anni gli agricoltori nei campi di tutto il mondo: stiamo parlando del Case IH Magnum MY 2025, presentato al Commodity Classic di Houston, Texas, alla fine di febbraio. 6 nuovi modelli con tanta potenza e tecnologia a bordo grazie all’AFS Connect che porta a un livello superiore la connessione fra la macchina e l’agricoltore.

 

SEI MODELLI CON POTENZE COMPRESE TRA 265 E 405 CAVALLI

Case IH Magnum 295 Model Year 2025

«Continuiamo a rafforzare le solide radici dei Magnum come il trattore più affidabile in attività». Queste le parole di Morgen Dietrich, responsabile del segmento trattori di Case IH, che sintetizzano il valore rappresentato dai Magnum per l’agricoltura mondiale.

Case IH Magnum 405 Model Year 2025

I 6 nuovi modelli adottano motori FPT da 6,7 litri o 8,7 litri e offrono potenze fra i 265 e i 405 cavalli; i primi quattro modelli – 265, 295, 325 e 355 – garantiscono un incremento di potenza di 15 cavalli, mentre i due modelli di punta 385 e 405 di 5 cavalli. A muovere i nuovi Magnum MY25 sarà la trasmissione full powershift PowerDrive, offerta di serie per il modello 355, che si compone di 21 velocità che consentono cambi marcia fluidi e rapidi sia in campo sia su strada, fungendo da base per lo sviluppo del modello autonomo grazie alla funzionalità freno-frizione.

 

ABBONAMENTO QUINQUENNALE AD AFS CONNECT

Potenza e precisione sono la formula vincente per svolgere qualsiasi operazione nel migliore dei modi: soluzioni tecnologiche come il controllo automatizzato della velocità e dello sterzo consentono a questi giganti dei campi di manovrare con assoluta precisione anche gli attrezzi più grandi e impegnativi. Tutti i nuovi Magnum MY25 portano in dote un abbonamento di cinque anni ad AFS Connect che offre, tra l’altro, il monitoraggio da remoto del trattore e il trasferimento di dati da e verso la macchina o altri collaboratori.

 

CONNETTIVITÀ DISPONIBILE IN AFTER MARKET PER AGGIORNARE TUTTI I TRATTORI DI UNA FLOTTA

In occasione del Commodity Classic, Case IH ha presentato una ricca offerta di soluzioni disponibili in after market per rendere più tecnologici e connessi i trattori già presenti in flotta: la telematica di base offerta dal Costruttore consente il tracciamento e il monitoraggio da remoto della macchina e di altri veicoli senza dover ricorrere a tecnologie integrate.

Oltre all’abbonamento AFS Connect, è anche disponibile il kit Pro 1200 Guidance che consente il trasferimento di dati di guida, agronomici e telematici da trattori più datati tramite AFS Connect. Questo kit si adatta al ricevitore Vector Pro che si può abbinare al pacchetto base Core o a quello più evoluto con guida RTK, permettendo in entrambi i casi di aumentare notevolmente la precisione di lavoro della macchina.  Il kit Pro 1200 Guidance renderà più facile la gestione delle macchine e delle attrezzature anche da parte degli operatori che potranno vivere la stessa esperienza dell’utente su tutti i display delle macchine della flotta.

 

NUOVE SOSPENSIONI QUADTRAC HEAVY DYTY CON CINGOLI SOSPESI PER GLI STEIGER 

L’offerta di Case IH è senza ombra di dubbio fra le più vaste, disponendo al suo interno di soluzioni atte a soddisfare le esigenze di ogni contesto agricolo. L’attenzione del Costruttore statunitense nei confronti degli agricoltori e della salute del suolo si nota nell’ampia offerta di allestimenti disponibili, un esempio su tutti la possibilità di poter dotare i propri Magnum dei tradizionali pneumatici o di cingoli in gomma nelle versioni RowTrac.

Proprio i cingoli sono stati al centro dell’attenzione nello stand di Case IH al Commodity Classic con la presentazione della sospensione Quadtrac Heavy-Duty (HDS) per gli Steiger, consistente in un nuovo design di cingoli sospesi che aumenta il comfort dell’operatore e la durata della macchina, riducendo significativamente urti e sobbalzi anche alle velocità di trasporto più elevate per ottenere sempre la massima produttività.

 

UNA GAMMA COMPLETA DI TRATTORI DA 25 A 715 CAVALLI

Morgen Dietrich ha elogiato con soddisfazione la ricca offerta della gamma, spiegando come «Dai Farmall ai Magnum e agli Steiger, continuiamo a sviluppare la nostra eredità nel portafoglio di trattori lanciando nuove opzioni e soluzioni mirate per la nostra vasta clientela. La nostra gamma di trattori, che spazia da 25 a 715 cavalli, dimostra l’impegno di Case IH nel fornire soluzioni per aziende di tutte le dimensioni con un’offerta che si estende dai trattori alla raccolta, dalle piantatrici alla lavorazione del terreno e alla tecnologia più evoluta».

 

 
© riproduzione riservata
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto