Case IH: una nuova App semplifica il precision farming

Componenti 17/07/2015 -
Case IH: una nuova App semplifica il precision farming

Case IH ha ampliato la propria offerta di servizi rivolti in particolare ai clienti dei sistemi Case IH AFS (Advanced Farming Systems) con un’innovativa proposta di e-learning.

Si tratta della nuova App AFS Academy per dispositivi mobili, pensata per un facile utilizzo “in movimento” e basata su informazioni – principalmente in forma di brevi video online – che spiegano i principi di base, le applicazioni e le tematiche del precision farming con i sistemi Case IH AFS.

 

L’EFFICACIA DI BREVI VIDEO TUTORIAL

AFS_academy_37

«Dalla nostra esperienza abbiamo imparato che i brevi video tutorial sono un mezzo eccellente per la comunicazione del know-how», ha spiegato Maximilian Birle, responsabile dell’AFS Customer Training Emea .

«Con la nuova App è possibile, anche in movimento o direttamente dalla cabina del trattore, accedere al know-how in un formato semplice per l’utente, che ha così la possibilità di esercitarsi da solo su argomenti specifici»,  ha proseguito Birle.

Fin da subito, questa App contiene quasi un centinaio tra tutorial e video per l’apprendimento, e il loro numero cresce ogni giorno di più.

 

SPAZIO ALLA TECNICA

Oltre ai video sugli argomenti fondamentali, ci sono anche molti video tecnici su temi come l’installazione e la calibratura dei sistemi di guida automatica o il loro funzionamento, nonché sul software per la mappatura AFS. Tutti sono visualizzabili “on demand”.

 

UNA GUIDA SEMPLICE AI SISTEMI DI AGRICOLTURA AVANZATA

AFS_academy_54

«Tra le tematiche di attualità abbiamo inserito anche le raccomandazioni sul nuovo sistema telematico AFS Connect. Passo dopo passo, chi è interessato alla telematica può apprendere qui le potenzialità prestazionali delle nostre soluzioni. E la gamma si amplia ogni giorno di più, con l’aggiunta continua di nuovi argomenti. Per esempio, chiunque desideri informazioni sulla calibratura dell’angolo di sterzata, o semplicemente qualche suggerimento sull’installazione degli attrezzi, troverà qui ciò che cerca», ha concluso Birle.

La nuova App è gratuita ed è scaricabile per smartphone e tablet con sistema Android e iOS Apple.

Ulteriori informazioni sono disponibili anche presso tutti i concessionari Case IH.

 

Fonte: Case IH

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter