Ceccato: nuovo biocippatore Tritone Sprint con motore Honda a batteria

Giardinaggio 04/05/2023 -
Ceccato: nuovo biocippatore Tritone Sprint con motore Honda a batteria

Fa il suo ingresso nella gamma di biocippatori della ditta Ceccato Olindo di Arsego (Padova) il nuovo modello Tritone Sprint che si caratterizza per la presenza del motore a batteria Honda eGX da 4,8 cavalli.

 

PENSATO PER UN USO “DOMESTICO” OFFRE COMUNQUE PRESTAZIONI DI ALTO LIVELLO

Ceccato - Biocippatore Tritone Sprint

La new entry, che ha fatto il suo debutto all’ultima edizione di Eima, nonostante sia stata pensata prevalentemente per un uso non professionale, è comunque in grado di offrire elevate performance in termini di efficacia di taglio, velocità di lavoro e affidabilità. Un’adeguata tramoggia di carico facilita  l’inserimento di scarti residui ramificati con diametro massimo di 3-4 centimetri.

LA TRASMISSIONE TRA MOTORE E GRUPPO DI TAGLIO DEL TIPO A CINGHIA RIDUCE LE SOLLECITAZIONI

L’apparato di taglio, che ricalca quello degli altri biocippatori in gamma, è composto da due  lame principali, due controlame e sei coltelli che sminuzzano il materiale, mentre la trasmissione tra motore e organi di taglio è a cinghia, una soluzione che, a detta della casa costruttrice, consente di  ridurre le sollecitazioni a carico del motore in fase di lavoro. L’ultimo nato in casa Ceccato  è provvisto di due ruote meccaniche di alta qualità e pesa 70 chilogrammi.

Nell’ampia e variegata gamma di biocippatori della ditta Ceccato Olindo – tutti progettati internamente, come il resto della produzione dell’azienda veneta che vanta 130 anni di storia – sono presenti una settantina di modelli adatti a soddisfare le più svariate  esigenze operative.

 

 
Fonte: Ceccato