MENU

Celli a Enovitis in campo 2018 con le sue soluzioni per il vigneto

By at giugno 19, 2018 | 18:06 | Print

Celli a Enovitis in campo 2018 con le sue soluzioni per il vigneto

SPECIALE MECCANIZZAZIONE PER IL VIGNETO

 

Qualità, affidabilità e innovazione: queste le caratteristiche che da più di 60 anni rendono famose nel mondo le soluzioni di Celli, azienda italiana leader nella progettazione, realizzazione e distribuzione di macchine professionali per la lavorazione del terreno.

Una realtà che non poteva mancare all’edizione 2018 di Enovitis in Campo dove i macchinari Celli dedicati alla viticoltura ed al lavorazione del terreno in vigneto saranno protagonisti per due giorni di una serie di prove in campo.

 

MIZAR/F, LA TRINCIATRICE FISSA PER LE LAVORAZIONI INTERCEPPO

Nello specifico, operatori e visitatori potranno vedere all’opera soluzioni per la lavorazione nel sottofila come la trinciatrice fissa Mizar/F (nella foto sopra) con disco e spostamento idraulico gestito tramite tastatore; ma anche un macchinario per il vigneto tra i più apprezzati e riconosciuti di Celli come la fresatrice HV a spostamento laterale automatico.

 

MINIGO+MARTE, PER LA PREPARAZIONE DEL TERRENO E LA SEMINA

Ad Enovitis in Campo saranno presenti inoltre la vangatrice Y70 (nella foto sotto), per la lavorazione interfila a livelli più profondi, e l’erpice rotante fisso Minigo in combinazione con la seminatrice a spaglio Marte (nella foto sopra): una doppia funzionalità di lavorazione in un unico strumento, utile sia per la preparazione del terreno sia per la conseguente semina.

 

NEL TOTALE RISPETTO DEL TERRENO

Fresatrice scavallatrice automatica HV.

 

Con queste soluzioni Celli testimonia il livello raggiunto in termini di innovazione e personalizzazione; uno sviluppo che si riflette anche sulle nuove specifiche tecniche per la lavorazione interfilare, che consentono una lavorazione minimale del terreno e l’utilizzo del residuo colturale come compost, evitando quindi il ricorso a prodotti chimici per il diserbo, nel pieno rispetto dei dettami dell’agricoltura biologica alla quale Celli guarda con sempre maggiore attenzione.

L’azienda si conferma così attenta ad ogni esigenza, grazie ad una gamma di macchine professionali tra le più complete oggi sul mercato (oltre 100 modelli di 10 tipologie differenti): soluzioni adatte a tutti i tipi di terreno e di coltivazione, oltre che capaci di soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Sono circa 70 i Paesi nei quali i macchinari Celli vengono distribuiti, tra novità tecniche oggi considerate dei veri e propri standard di mercato e brevetti registrati in questi anni ed esportati in tutto il mondo.

La produzione si attesta sulle 4mila unità all’anno, tutte realizzate nello stabilimento italiano, mentre la presenza al di fuori dall’Italia è affidata ad una sede commerciale in Corea.

 

Fonte: Celli
 

 

Attrezzature , ,

Related Posts

Comments are closed.